Se hai gli occhi piccoli questi sono gli ombretti che non devono mai mancare nel tuo beauty!
Hai gli occhi piccoli? Scopri quali ombretti usare e tutti i segreti make up per ingrandire lo sguardo.
Se hai gli occhi piccoli e vuoi valorizzarli con il make up, allora sei nel posto giusto! Oggi ti spiegheremo come valorizzare lo sguardo con gli ombretti e quali sono le tipologie di make up più adatti per la tua forma di occhi.
Moltissime sono le Star che hanno gli occhi piccoli, ma grazie al make up, riescono ad avere uno sguardo super sensuale ed ammaliante ingrandendo l’occhio ed intensificandolo con qualche piccolo trucchetto.
Devi sapere, infatti, che alcuni ombretti posso aiutarti più di altri per rendere otticamente i tuoi occhi più grandi e definiti, anche se hai l’occhio incappucciato, e donare al tuo sguardo un aspetto più disteso e riposato.
Non credere di non poter sperimentare abbastanza se hai gli occhi piccoli, ti bastano davvero pochissimi accorgimenti e potrai realizzare dei make up look super sensuali ed intriganti.
Ombretti per occhi piccoli: quali scegliere?
Per un perfetto make up per occhi piccoli, devi stare ben attenta alla scelta dell’ombretto: prediligi ombretti shimmer, dall’effetto metallizzato o anche glitter. La formulazione di questi ombretti ricca di particelle luminose e riflettenti, aiuteranno ad attirare l’attenzione sugli occhi rendendoli più aperti e vitali. Se la palpebra dei tuoi occhi è un po’ agè, allora ti consigliamo degli ombretti opachi, ma cerca di prediligere tonalità chiare come il panna e i nude, in modo tale da illuminare ed uniformare la palpebra.
Per questa tipologia di occhio, noi consigliamo una cut crease, che grazie ad un gioco di luci e di ombre e di ombretti opachi e shimmer ben sfumati, riesce subito ad ingrandire l’occhio facendolo sembrare più ampio illuminando lo sguardo. Anche gli smokey eyes sono particolarmente indicati in realtà, l’importante è di non scegliere ombretti troppo scuri. Per questo make up, gli ombretti per occhi piccoli da utilizzare sono tonalità bronzate super riflettenti ben sfumate.
Consigli make up per ingrandire lo sguardo
Un altro trucco occhi davvero molto semplice ed anche veloce da realizzare puoi ottenerlo con la tecnica del soft eyeliner: dovrai stendere un ombretto shimmer perfetto per occhi piccoli e poi realizzare una sottilissima riga di eyeliner vicino all’attaccatura delle ciglia superiori e poi sfumare leggermente la riga con un pennellino ed un ombretto nero, per andare a rendere la forma dell’occhio più affusolata ed allungata.
Per ingrandire lo sguardo, non bastano solo ombretti per occhi piccoli, ma bisogna prendere qualche altra piccola accortezza, come ad esempio mettere una matita color burro nella rima cigliare inferiore, abbondare con il mascara soprattutto sulle ciglia superiori lavorando bene il prodotto per aprire lo sguardo e, infine, non trascurare le sopracciglia e andarle a definire con del gel e una matita per riempire i buchetti.