Sei sicura di scegliere la forma di unghie più adatta alle tue mani? Ecco la guida per non sbagliare
Non sai come rendere le tue mani più affusolate? Scopriamo insieme qual è la forma di unghie che fa per te.
Oggi iniziamo svelandoti un grande segreto in fatto di unghie: mai seguire le mode del momento! Parliamo soprattutto della forma dell’unghia.
Come sai, se scegli la giusta forma di unghie per le tue mani, riuscirai a renderla più aggraziata, affusolata ed eleganti, mentre se sbagli, potresti far sembrare la tua mano tozza cambiandone la silhouette.
Puoi sbizzarrirti con colori di smalto diversi, tecniche di applicazioni disparate dal baby boomer al colore unico stato su tutta l’unghia, ma per la forma di unghie, ti suggeriamo di restare fedele a quella che ben si adatta alla forma delle tue mani.
Se invece vuoi andare proprio sul sicuro, una forma di unghie che può star bene a tutte ed essere portata senza grandi difficoltà è quella a mandorla. Una forma di unghie tonda che si allunga un po’ di più in punta, capace di rendere super femminile ed elegante qualsiasi mano.
Qual è la forma di unghie giuste per te
Se hai le dita lunghe, affusolate e abbastanza sottili, puoi concederti la forma di unghie quadrate. Puoi portarle sia lunghe sia corte, ma te le sconsigliamo se hai le mani piccole, altrimenti potresti renderle tozze e farle sembrare ancora più piccole.
Un mix tra unghie a mandorla e squadrate, sono le squoval, se non vuoi privarti dell’effetto anni 90′ delle unghie squadrate, ma vuoi rendere comunque la tua mano affusolata grazie agli angoli smussati della forma ovale della mandorla. Consigliamo questa forma di unghie soprattutto se ti piace portarle corte o medie.
Unghie a ballerina e stiletto: a chi stanno bene?
Le forme di unghie a ballerina e le a stiletto sono tra le più richieste, soprattutto da chi ama portare le unghie lunghe, anche se la prima di queste due tipologie, ovvero la forma di unghie a ballerina, sta bene anche su unghie corte. Questa forma, molto simile a quella a stiletto con la punta “mozzata”, sta bene anche a chi ha mani piccole e tozze per aiutare ad affinarle e allungarle un po’.
La forma di unghie a stiletto, invece, è perfetta se hai le mani non troppo grandi e se sei amante delle unghie molto lunghe. Per realizzarle, però devi ricorrere alla ricostruzione, in quanto le unghie naturali non sarebbero così forti da sopportare gli urti perché molto sottili.