Oroscopo Luglio 2023 | I segni che troveranno l’amore (e quelli che proprio no)
L’estate è il momento in cui ci si dedica all’amore con tutte le energie possibili, ma non tutti i segni zodiacali saranno fortunati in questa ricerca!
I motivi per cui in estate abbiamo l’impressione di aver assoluto bisogno di un compagno o di una compagna è che le energie si rinnovano, abbiamo più tempo libero e abbiamo maggiore possibilità di dedicarci alle nostre passioni e al nostro benessere.
La tentazione di gettarsi alla ricerca dell’amore a tutti i costi quindi è fortissima, ma non bisogna illudersi.
Gli amori estivi spesso non durano più di qualche settimana o, nel migliore dei casi, qualche mese perché vengono vissuti come svago e passatempo dalla maggior parte delle persone che li vivono.
In alcuni casi però la fortuna ci arridee potremo trovare il partner ideale anche in un’afosa, noiosa estate cittadina.
I segni fortunati in amore nel Luglio 2023
Il Cancro sarà uno dei segni più fortunati in assoluto perché, in linea generale, la sua vita sta andando molto bene in questo periodo e sta recuperando tutta la serenità che, nei mesi passati, era andata un po’ perduta. Il problema è che il Cancro è davvero molto sensibile e tende a investire tutto e subito in un rapporto d’amore e questo aumenta a dismisura i rischi di delusione. Probabilmente quest’estate il Cancro avrà la fortuna di incontrare qualcuno che, proprio come lui, ha intenzione di investire tanto in una storia.
Anche l’Ariete godrà di una grande fortuna in amore, ma a patto che prenda l’iniziativa. Di solito questo segno non ha problemi a farlo, al contrario ama buttarsi a capofitto in qualsiasi situazione nuova e stimolante. Il problema è che di recente ha perso un po’ la fiducia nell’amore, quindi ormai è restio a investire tempo ed energie nella ricerca di un compagno. Bisogna assolutamente scrollarsi di dosso questa pigrizia perché il Luglio 2023 promette grandi cose dal punto di vista sentimentale!
Cupido fuori servizio: i segni più sfortunati
La Vergine sarà la causa principale della sua sfortuna in amore, anche quest’estate. Amici della Vergine cominciate ad avere più fiducia in voi stessi e nelle vostre qualità! Smettete di mettervi costantemente a confronto con chi è più bello, più ricco, più simpatico (o almeno così credete voi). Non rinunciate a priori a tutte le possibilità sentimentali che l’estate porta con sé e forse riuscirete a godervi anche voi un amore estivo. Una cosa è certa: se ce la farete, non sarà a Luglio, bisognerà attendere almeno Agosto!
Acquario, lasciate perdere: il Luglio 2023 è il momento meno adatto in assoluto alla ricerca dell’amore perché siete disperatamente alla ricerca di voi stessi e non avete alcuna energia da investire nella ricerca e nella costruzione di una relazione, che sia stabile o passeggera. Probabilmente l’amore busserà alla vostra porta con l’arrivo di Settembre, quando (almeno si spera) avrete superato tutto il nervosismo, le incertezze e i dubbi che hanno affollato costantemente i vostri pensieri in questi ultimi mesi. Abbiate pazienza (che non è assolutamente il vostro punto forte!).