Barbara D’Urso è stata scaricata da Mediaset (e già si fanno i nomi di chi potrebbe sostituirla)
Barbara D’Urso dice addio allo storico programma di Canale 5, una notizia che ha lasciato a bocca i fan.
Non sembra vero ma la notizia è appena diventata ufficiale. Barbara d’Urso lascerà Pomeriggio Cinque dopo ben quindici edizioni. E pensare che si tratta di uno dei programmi di punta di Mediaset, e mai i telespettatori avrebbero pensato che questo giorno arrivasse.
La conduttrice di origine napoletana ha cominciato la sua carriera proprio su questa Rete, che l’ha vista crescere e diventare nel corso degli anni la Regina di Mediaset.
Non si tratta però del primo addio per la barbarella nazionale, che qualche anno fa si è vista cancellare ben due programmi, che ha condotto sin dal loro debutto. Stiamo parlando di Live – Non è la D’Urso e Domenica Live.
Questa volta però Pomeriggio Cinque, almeno dalle ultime indiscrezioni, non sarà eliminato dal palinsesto Mediaset, bensì subirà semplicemente un cambio nella conduzione. Non è stata ancora resa nota la scelta di questa drastica decisione, ma la notizia è ormai definitiva.
L’addio di Barbara
Pochi minuti fa è arrivato il comunicato stampa di Mediaset nel quale si afferma che la D’Urso non farà più parte del team di Pomeriggio Cinque. In questo si legge che il contratto della conduttrice scadrà a dicembre ma non sarà rinnovato.
Quindi questo ci fa pensare che la sessantaseienne sarà alla guida del programma fino alla fine del 2023, ma nel frattempo Mediaset sta cercando di capire chi potrà sostituirla. Anche la stessa D’Urso ha deciso di voltare pagina, e sicuramente nelle prossime settimane si avranno più informazioni sui suoi prossimi progetti lavorativi.
La sostituzione
L’addio improvviso di Barbara è stato un duro colpo per i fan, molti dei quali hanno seguito la sua intera carriera. Nulla toglie il fatto che siano già partite le speculazioni su chi finirà al timone di Pomeriggio Cinque. In effetti sono diverse le conduttrici che potrebbero prendere il suo posto. Tra i nomi papabili troviamo quello di Federica Panicucci, attualmente alle prese con la conduzione di Mattino Cinque. Si sta parlando anche di Silvia Toffanin, che potrebbe rivelarsi la scelta ideale, visto che al momento Verissimo la tiene impegnata solamente il fine settimana.
Visti i risultati ottenuti a L’Isola dei Famosi, Mediaset potrebbe prendere un’altra strada e decidere di far approdare Ilary Blasi nel celebre programma quotidiano di Canale 5. Si sta inoltre pensando ad una possibile migrazione di una conduttrice Rai, come Milly Carlucci o Caterina Balivo, ma ancora non ci sono conferme ufficiali. Sicuramente nelle prossime settimane riusciremo a scoprire più informazioni e noi saremo qua per raccontarvele.