Questo è il correttore più sbagliato che puoi usare quando fa caldo: il tuo make up sarà un disastro!
In estate sta attenta al make up: potresti usare il correttore sbagliato e mettere in risalto le occhiaie.
Make up e caldo non sono molto amici, come sappiamo tutte, e se anche vogliamo mettere giusto un velo di trucco, dobbiamo stare molto attente ai prodotti che utilizziamo sul viso.
Il rischio che i prodotti si sciolgano entrando nelle rughette è davvero dietro l’angolo e molto spesso nemmeno utilizzando la tecnica del backing riusciamo ad evitare disastri.
Soprattutto nel caso di fondotinta e correttore scegliere la giusta texture potrà aiutare a minimizzare i difetti della pelle e rendere la nostra base levigata, luminosa e fresca, ma se sbagliamo la scelta, i prodotti potrebbero sedimentarsi nelle piccole rughette d’espressione e farci sembrare più vecchie della nostra età.
Per questo motivo, oggi ti sveliamo qual è il correttore sbagliato da utilizzare in estate e qual è invece quello su cui dovresti puntare per coprire le occhiaie e le piccole imperfezioni della pelle.
Il correttore sbagliato che devi assolutamente evitare
In estate i prodotti fanno sempre un po’ fatica a restare fermi al loro posto, per questo motivo, prima di truccarti ti consigliamo di fare una skincare pre make up con prodotti dalle texture leggere e di aspettare almeno una decina di minuti prima dell’applicazione del trucco.
Per lo stesso motivo, ti sconsigliamo texture troppo pastose di correttore, anche se la tua occhiaia è molto marcata, quindi i correttori sbagliati da usare in estate sono quelli in pot, troppo cremosi e pastosi, che con l’alzarsi delle temperature potrebbero cacciar fuori la parte “oleosa” e far depositare il correttore nelle pieghette andando ad accentuare le rughe d’espressione e creando degli antiestetici accumuli di prodotto.
Cosa bisogna usare e come applicarlo
Anche i correttori in polvere sono assolutamente sconsigliati. Di solito non hanno mai la giusta coprenza e bisogna stratificarli molto, ma tutto quello che otterrai, sarà un effetto di pelle arida e secca con tutta la polvere che non aderirebbe bene alla pelle e andrebbe solo a seccarla inutilmente creando delle chiazze di colore.
Magari il correttore in polvere puoi usarlo in aggiunta ad un altro correttore dalla formulazione più liquida e la texture meno densa, ovvero un correttore fluido ad alta pigmentazione che possa andare a coprire e correggere l’occhiaia. In questo caso, invece di utilizzare la cipria, puoi servirti del correttore sbagliato e con un pennello, dopo aver sbattuto l’eccesso di prodotto, andare a fissare con un velo di polvere il correttore fluido.