A volte nella vita ci sentiamo perduti, senza sapere come affrontare le difficoltà: questo test può essere molto utile per capirlo!
Per superare le difficoltà che incontriamo ogni giorno, infatti, è sempre necessario fare affidamento sulle qualità migliori che abbiamo, quelle in grado di darci la forza di andare avanti anche quando ci sembra che sia tutto perduto.
Ovviamente queste abilità e queste qualità sono diverse da persona a persona e, nella maggior parte dei casi, spesso non riconosciamo questi punti di forza.
Questo accade perché è molto difficile analizzare in maniera lucida e razionale le situazioni che ci riguardano e anche le nostre reazioni in merito ad esse.
L’unico modo per analizzare noi stessi, quindi, è di utilizzare metodi indiretti, come quello che ti proponiamo.
Per eseguire questo testo dovrai osservare attentamente l’immagine per qualche secondo, quindi dovrai registrare l’elemento che ha colpito la tua attenzione più degli altri o prima degli altri.
Dopo averlo fatto non ti rimane che leggere il profilo corrispondente e scoprire qualcosa di più su te stessa.
IL FIUME – Il fiume è un corso d’acqua che attraversa momenti di secca o di piena ma rimane costante nel suo flusso e lungo il suo percorso. Con la sua forza è in grado di spostare o addirittura travolgere gli ostacoli che incontra sul cammino e la sua forza può essere distruttiva. Se il primo elemento che hai notato è stato il fiume significa che sei una vera forza della natura e che la tua costanza e la tua passione sono le tue armi principali contro tutte le avversità della vita.
IL PROFILO – Quando osserviamo una persona di profilo significa che questa persona non è concentrata su di noi ma, al contrario, la sua attenzione è attirata da altro. Se hai scelto questo elemento significa che la tua capacità di osservare le cose da punti di vista sempre nuovi è il tuo più grande pregio. Non pensi come tutti gli altri e trovi soluzioni a cui gli altri non arriverebbero mai. Affidati sempre alla tua inventiva e alla tua fantasia per affrontare i problemi in cui ti imbatti ogni giorno della tua vita.
IL GATTO – Posto al centro dell’immagine, il gatto bianco è acciambellato su se stesso e apparentemente sta dormendo. Completamente disinteressato a quello che ha intorno, questo gatto (come tutti i gatti) è concentrato solo su se stesso e sul suo mondo interiore. Se hai scelto proprio il gatto significa che la tua pazienza, la tua capacità di mantenere la calma e non farti travolgere da ciò che di negativo capita intorno a te, è il tuo pregio più grande in assoluto, che ti permette di superare con serenità ogni ostacolo.