10 e lode al parrucchiere di Laura Pausini: un hairlook top anche sotto la pioggia (e che dobbiamo copiare)
La cantante romagnola ha lasciato tutti a bocca aperta con il suo concerto veneziano, sotto tenutosi sotto la pioggia battente.
Nonostante gli imprevisti il concerto di Laura Pausini non è stato posticipato. Ma del resto, trattandosi di Venezia, gli artisti sanno bene che i contrattempi sono all’ordine del giorno.
Ma la cantante non si è lasciata infastidire o prendere dal panico, complici i decenni di carriera alle spalle, durante i quali ha dovuto sicuramente combattere con imprevisti di ogni genere.
Nonostante si sia esibiti ormai in tutto il mondo o su ogni tipo di palco, è la prima volta che la Pausini organizza un concerto a Venezia e in particolar modo in Piazza San Marco. Lo ha fatto in occasione dell’inizio del suo prossimo tour mondiale, che prenderà il via il 12 luglio a Rimini e si concluderà nella Grande Mela, con un’esibizione finale al Madison Square Garden, prevista per il 6 aprile 2024.
Tutto quindi è pronto per il tour, che alla chitarra vedrà ancora una volta il suo amato, Marco, con cui sta insieme ormai da più di quindici anni e dal quale ha avuto una bambina, Paola, cha ha febbraio ha compiuto dieci anni.
L’imprevisto
L’artista italiana di fama internazionale aveva organizzato da tempo il mini concerto che si sarebbe dovuto tenere a Piazza San Marco, ma il tempo non è stato dalla sua parte. Anche in passato probabilmente ha dovuto fare i conti con forti temporali o quant’altro ma questo per Laura non è stato un problema.
La prima pioggia è comparsa nel pomeriggio cominciando ad allagare la città e verso la sera non ha risparmiato la cantante, né tantomeno i presenti. Nonostante tutto, la quarantanovenne ha perseverato e ha continuato a cantare. Come lei stessa ha affermato durante il concerto: “I miei concerti più importanti sono stati tutti sotto la pioggia”. Quest’ultima si è esibita davanti ad una folla di 5 mila persone, che come lei non sono stati risparmiati dall’acqua.
Un look anti pioggia
Il concerto veneziano è arrivato pochi giorni prima di cominciare il suo tour, che celebra i trent’anni di carriera della Pausini, da quel lontano 1993, quando ottiene la vittoria al Festival di Sanremo. Un’esperienza incredibile che lancia definitivamente la sua carriera. Ad oggi può contare 75 milioni di dischi venduti, una nomination agli Oscar e l’onore di essere l’artista italiana più premiata al mondo.
Come sempre, Laura si è presentata in Piazza San Marco con un look da capogiro. Per l’occasione ha optato per un total black che include una lunga mantella arricchita da motivi a paillettes, gli stessi che vengono ripresi nell’abito. Ma a catturare l’attenzione è stata la sua chioma a caschetto, ormai segno distintivo della cantante. Nonostante la pioggia, le sue ciocche ondulare hanno resistito al maltempo. Che dire, il parrucchiere ha fatto proprio un ottimo lavoro!