Se non vuoi nuovamente ritrovarti con le palpebre sporche di mascara, non ti resta altro che seguire questi preziosi consigli.
E’ un problema molto comune, sicuramente sarà capitato anche voi almeno una volta nella vita. Avete quasi completato la vostra routine di make up quando il mascara vi gioca un brutto tiro e vi ritrovate con le palpebre sporche di prodotto.
Un errore banalissimo, che però può essere facilmente evitato. E non stiamo parlando di non utilizzare il mascara, perché come ben sappiamo, quest’ultimo è in grado di rifinire il nostro look regalandoci quel tocco extra glamour di cui spesso abbiamo bisogno. E allora qual è la soluzione a questo struggente enigma?
nessuno purtroppo è immune a queste sgradevoli sbavature, che ce le ritroviamo quando meno ce lo aspettiamo. Magari quando abbiamo poco tempo per truccarci e dobbiamo affrettare la nostra routine.
E a quel punto allora come ci comportiamo? In realtà, esistono diversi trucchetti in grado di farvi evitare questo errore. Continuate a leggere per scoprire come procedere.
Secondo gli esperti, il primo trucchetto che potete utilizzare quando vi apprestate ad applicare il mascara riguarda il vostro sguardo. Infatti gli esperti consigliano di guardate in basso, non in alto. Una mossa che può sembrare controproducente ma vi garantiamo che funziona! Inoltre, anche il mento deve fare la sua parte. Infatti dovreste sollevare leggermente quest’ultimo e al tempo stesso guardare in basso con gli occhi, in modo da creare un angolo migliore e lasciare spazio tra le ciglia e la palpebra.
Mantenete questa angolazione per circa 20 secondi, finché il mascara non si asciuga. Se possibile, provate a non girare lo sguardo, soprattutto in alto dopo aver applicato il mascara. Ma ci sono altri trucchetti con i quali il mascara difficilmente finirà sulle palpebre.
Per ridurre al minimo la possibilità di sbavature, potete ricorrere ad una cipria trasparente, che potete applicare sulle palpebre prima di usare il mascara. In alternativa, optate per un ombretto, che riuscirà a svolgere lo stesso lavoro. Ma in caso di una sbavatura avvenuta, come si può correre ai ripari? Prima di tutto, mantenete la calma.
Prendete un cotton fioc con un po’ di struccante. Usate quindi l’estremità per tamponare delicatamente il mascara. Attenzione, ricordatevi di fare questa procedura quando il mascara è asciutto e cercate di non strofinare, perché questo non farebbe altro che sbavare e peggiorare la situazione! Non cercate di coprire la sbavatura con altri prodotti come il fondotinta o il correttore. E’ meglio rimuovere il mascara prima di aggiungere altro prodotto sulle palpebre.