Tutte le donne vogliono labbra più grandi e definite, per fortuna il make up viene in nostro soccorso: bastano pochissimi prodotti!
Negli ultimi anni la tecnica più utilizzata per far apparire le labbra più grandi è quella dell’overline.
Si tratta di un make up giocato tutto sulla linea di contorno delle labbra, che viene tracciata a qualche millimetro di distanza dalla linea naturale che delimita la bocca.
Questo stratagemma però ha la pecca di risultare piuttosto evidente, soprattutto se non viene eseguito in maniera impeccabile oppure se si sceglie una matita di colore piuttosto diverso da quello naturale delle labbra.
Fortunatamente c’è un altro tipo di approccio che permette di far apparire le labbra più gonfie e più sporgenti di quanto siano in realtà e, per farlo, bastano soltanto la nostra matita labbra preferita e una matita bianca, che non dovrebbe mai mancare nel nostro beauty case.
Per realizzare questo make up è importante partire da una base idratata e liscia, quindi sarà fondamentale fare un breve scrub sulle labbra e subito dopo applicare una crema idratante che andrà fatta assorbire bene per qualche minuto prima di procedere a realizzare il make up.
A questo punto bisognerà applicare la matita bianca nella parte centrale delle labbra. Più ampia sarà quest’area chiara centrale, più grandi e più sporgenti appariranno le labbra perché creeremo l’illusione che in quel punto la luce si rifletta di più. Per un effetto credibile e realistico sarà importante definire bene anche il contorno delle labbra utilizzando la matita bianca.
Dopo aver applicato la matita bianca sarà il momento di applicare la matita labbra del colore che abbiamo scelto. La si dovrà stendere dagli angoli della bocca verso l’interno, anche in questo caso avendo cura di definire bene il contorno delle labbra. Per sfumare basterà quindi utilizzare il polpastrello. Per ottenere un’area chiara più ampia, quindi labbra apparentemente più grandi, bisognerà sfumare dal centro verso l’esterno delle labbra. Al contrario, se si pensa di aver esagerato con l’applicazione della matita bianca, basterà sfumare dai lati verso il centro per ottenere un’area chiara più piccola e quindi un effetto “plump” ridotto.
Se il contorno labbra è stato intaccato da questo processo bisognerà riprenderlo per renderlo più preciso e, a questo punto, si potrà applicare un leggero strato di gloss o di balsamo labbra. La luce verrà riflessa in ogni direzione e le labbra appariranno molto più voluminose ma in maniera assolutamente naturale!