Orecchini grandi, look e make up: tutte le regole per non essere too much!
Se non vuoi commettere errori, segui questi preziosi consigli per abbinare al meglio gli orecchini grandi. Farai un figurone!
Come sappiamo, i gioielli sono un must have per completare qualsiasi look. E se scelti bene possono produrre una perfetta armonia con il proprio outfit. D’altro canto, se si opta per gioielli sbagliati, si rischia di rovinare tutto il look.
Qualsiasi capo di abbigliamento può beneficiare dall’aggiunta di gioielli, sia per renderlo più formale che per aggiungere un punto di lucentezza. Non sempre però risulta facile riuscire a trovare il giusto abbinamento, soprattutto quando si tratta degli orecchini oversize.
Negli ultimi la loro popolarità è salita alle stelle, complici le case di moda più celebri al mondo che hanno portato questi modelli sulle proprie passerella, suscitando un interesse internazionale.
Però, solo perché sono più grandi rispetto agli orecchini tradizionali, non significa che siano più facili da indossare, o meglio, abbinare al proprio look. Infatti, ci sono alcune regole che vi consigliamo caldamente di seguire per evitare di commettere qualche errore di stile.
Linee guida per abbinare perfettamente gli orecchini grandi
Partiamo dall’acconciatura. I capelli raccolti sono perfetti per mettere in mostra i propri orecchini, soprattutto se si tratta di un modello oversize. Potete optare per una classica coda di cavallo o un elegante chignon, oppure scegliere uno stile più particolare e sofisticato, in base all’occasione e alle vostre esigenze. Inoltre, scegliendo un’acconciatura raccolta, non correrete il rischio che i capelli si aggrovigliano negli orecchini.
Per un look casual, perché non optare per una maglia con scollo a V? Questo permette agli orecchini di essere al centro della scena e di essere il fulcro del vostro outfit. Attenzione però, puntate su un modello semplice e pulito, in questo modo gli orecchini risalteranno ancora di più. Se possibile, scegliete un colore che si abbini all pietre di questi ultimi o al metallo. Questa regola vale anche per il make up. Per far risaltare gli orecchini, meglio puntare sempre su un trucco naturale e minimal.
Come far risaltare al meglio gli orecchini oversize
Un altro modo per far risaltare i vostri orecchini grandi, è quello di optare per un modello che si abbinano al vostro abbigliamento. Così facendo creerete un look coeso e completo. Questo non significa che debbano essere dello stesso colore o modello, ma trovare orecchini che completino ciò che indossate può aiutarvi a creare un look elegante e unificato. Ad esempio, se indossate un abito floreale, provate orecchini con una forma o un design simile. Se invece indossate un top a tinta unita, scegliete orecchini con pietre o decorazioni nei colori del vostro abbigliamento.
Se avete intenzione di sfoggiare un look più brioso e divertente, allora scegliete un colore inaspettato. In questo modo avrete modo di aggiungere un tocco di colore al vostro abbigliamento e allo stesso tempo ottenere un look deciso. Se scegliete orecchini di un colore particolare, scegliete possibilmente quelli che si abbinano alla vostra carnagione.