Le cose che gli uomini odiano delle donne quando vanno in vacanza (e le fai anche tu!)
Alcune cose che le donne fanno sempre quando sono in vacanza fanno davvero perdere le staffe agli uomini, ma cosa?
Quando le persone vanno in vacanza, nella maggior parte dei casi vorrebbero soltanto rilassarsi, passare del tempo in serenità e ricaricare le energie.
Per questo motivo la maggior parte delle persone tende a fare il meno possibile quando si trova in vacanza, concedendosi un vero momento di totale relax in cui semplicemente si stacca la spina da tutte le preoccupazioni e e le responsabilità della vita di ogni giorno.
Questo atteggiamento in realtà è tipico degli uomini, mentre le donne tutto fanno in vacanza tranne che rilassarsi.
Sembra un vero controsenso, dal momento che le donne sopportano carichi di stress altissimi, eppure sembra una maledizione: non possiamo farne a meno!
L’iperattività vacanziera
Nella maggior parte dei casi gli uomini passerebbero le vacanze sulla sedia a sdraio, senza fare assolutamente nulla per tutta la durata delle ferie. Al contrario le donne tendono ad organizzare attività, gite o cene, vogliono sempre andare a una sagra, vedere un museo, fare esperienze diverse. Finiscono quindi con organizzare un fittissimo calendario di impegni anche per le vacanze, e gli uomini non lo tollerano!
Il motivo per cui lo facciamo è che abbiamo bisogno di vivere i momenti “eccezionali” fino in fondo e pensiamo che riposarsi sia una vera perdita di tempo. Forse dovremmo prendere le cose con un po’ più di calma!
Tutta la casa in valigia
Secondo il cliché una donna sarebbe capace di portare in valigia tutto il guardaroba se solo ci entrasse, mentre all’uomo basterebbero un paio di magliette, qualche bermuda e un solo paio di scarpe. Perché abbiamo bisogno di portarci dietro metà della casa? Il motivo è che nemmeno in vacanza riusciamo a lasciarci alle spalle la necessità di essere perfette e sempre all’altezza della situazione. Gli uomini non lo capiscono e forse, almeno per una volta, dovremmo prendere esempio da loro.
“Amore selfieee”
Sono davvero pochi gli uomini a loro agio con i selfie e, in particolare, con i selfie di coppia. Proprio per questo motivo i selfie delle vacanze (ma i selfie in generale) sono una di quelle cose che in linea generale fanno esasperare gli uomini e piacciono moltissimo alle donne. Il motivo? Semplicissimo: gli uomini hanno una prospettiva molto soggettiva nel vivere le cose. Dal momento che si sentono un po’ il centro del mondo, non hanno particolare bisogno di mostrarsi agli altri mentre fanno questo o quello. Al contrario, le donne spesso utilizzano i selfie per costruirsi conferme e sostegno via social perché pensano sempre a come potrebbero essere viste e giudicate dagli altri. Facciamo un po’ di detox dai selfie di coppia quest’estate?