Oggi ti sveliamo tutti i consigli per mettere gli ombretti pastello anche se non sei più giovanissima.
Superata una certa età, il make up si riempie di “regole” per evitare di mettere in risalto le piccole rughette e le imperfezioni che spuntano con il passare degli anni.
Una di queste è non utilizzare ombretti pastello nel make up, perché si potrebbe rischiare di mettere in evidenza un incarnato non proprio luminoso e radioso, visto che non abbiamo più vent’anni, e le rughette di una palpebra non più giovanissima.
Oggi sfatiamo un mito! Infatti, devi sapere, che se usati con la giusta accortezza, gli ombretti pastello possono darti un’aria più giovanile e illuminare lo sguardo.
Per questo ti daremo tutti i consigli utili per applicare l’ombretto pastello per un make up occhi all’ultima moda per non sbagliare mai.
Gli ombretti pastello, come abbiamo detto, generalmente non vengono consigliati se non si ha una palpebra giovanissima, questo perché non aiutano a correggere le imperfezioni e, se applicati da soli, possono rendere l’incarnato grigio e risultare piatti e quindi invecchiare l’occhio.
In realtà, puoi applicare l’ombretto pastello giocando con texture diverse e applicandolo per dare luce e illuminare il make up, ad esempio all’interno dell’occhio, cercando di sfumarlo molto bene, al posto del classico punto luce utilizzando ombretti shimmer, per rendere il tuo look super giovanile e originale. Puoi sbizzarrirti con le tonalità pastello che più ti piacciono, ad esempio se hai gli occhi verdi puoi utilizzare un ombretto pastello lilla o rosa, mentre se i tuoi occhi sono marroni, ti consigliamo un ombretto pastello azzurro o verde.
Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it
Se ti piacciono i look semplici, ma che diano risalto agli occhi, potresti anche applicare l’ombretto pastello a mo’ di eyeliner, mantenendoti neutra sulla palpebra andando a sfumare giusto un po’ la piega dell’occhio e poi tracciando una riga sfumata aiutandoti con un pennellino sottile e una matita color burro o bianca per far attaccare l’ombretto pastello e facilitarti nel tracciare la linea.
Infine, per un make up con ombretti pastello da tutti i giorni, puoi anche stendere velocemente un unico ombretto pastello su tutta la palpebra, ma ricorda sempre di dare la giusta intensità andando a sfumare un ombretto di transizione nella piega dell’occhio e vicino all’attaccatura delle ciglia inferiori, per non rendere il make up piatto e per far risaltare lo sguardo. Ovviamente per rendere questa tipologia di look più definiti, completa il tutto con tanto mascara.