Make Up

Si chiamano star nails e spopolano su Tik Tok: è il momento di provarle!

Le star nails sono il trend del momento – Modaeimmagine.it

Unghie originale e super alla moda? Prova le star nails, il nuovo trend di Tik Tok: scopriamo cosa sono e come si realizzano.

Se vuoi una nail art super originale e alla moda per l’estate, devi sapere che le star nails sono il nuovo trend del momento, una manicure stellare e super colorata che sta conquistando il web.

Il trend è esploso sul social di Tik Tok e lì puoi trovare tantissimi video da cui prendere ispirazione per le tue star nails, ma in cosa consiste questa nuova nail art che tanto piace soprattutto alle più giovani?

Le star nails, come suggerisce il nome, vengono realizzate decorando l’unghia con stelle dalle dimensioni medio-gradi disegnate su una stesura unica di colore. Per questo motivo, pur essendo una nail art molto originale, è anche molto portabile e starà bene su qualsiasi vostro outfit.

Vediamo insieme come si possono realizzare queste unghie stellari e qualche ispirazione per avere delle unghie bellissime anche in vacanza.

Le star nails: qualche inspo look

Puoi decidere di realizzare questa manicure sia puntando su toni nude, lasciando l’unghia trasparente o stendendo uno smalto di un colore chiaro molto simile a quello della tua unghia naturale e poi realizzare delle stelle di media grandezza sia di un colore nude come il bianco o il nero, ma puoi anche decidere per stelline tutte colorate fluo, neon o dai toni pastello.

Ma questa manicure è davvero molto bella se fatta a contrasto, ad esempio, puoi stendere uno smalto di un bel rosa acceso su tutta l’unghia e creare delle stesse rosso vitaminico, oppure puoi giocare con un tono su tono abbinando due smalti della stessa famiglia ma giocando con scale di colore. Puoi dare un tocco di luce, applicando dei punti luminosi.

Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

Come ricrearle facilmente a casa

Realizzare le star nails è davvero facilissimo. Se vuoi ricrearle a casa da sola, allora ti suggeriamo noi una tecnica infallibile usando degli stancil. In commercio ce ne sono davvero tantissimi e possono aiutarti a realizzare le tue star nails in pochissimi minuti.

Una volta aver scelto lo smalto che farà da base, stendilo su tutta l’unghia, aspetta che si asciughi e applica lo stancil a forma di stella sull’unghia. Colora l’interno con uno smalto che possa vedersi bene e tira via con un movimento deciso il nastro adesivo dall’unghia. Applica un top coat super shine e a rapida asciugatura et voilà, in 5 minuti avrai realizzato delle bellissime star nails.