Make Up

4 Errori con il blush da non fare assolutamente o il tuo make up sarà un disastro!

Errori da non commettere quando si applica il blush – modaeimmagine.it

Se ami il blush, evita assolutamente questi banalissimi errori se non vuoi ritrovarti con un trucco da clown. 

Chi di noi non ama un buon blush per aggiungere un po’ di colore al nostro viso? Si tratta di un modo semplice e indolore per completare il proprio look. Anche se diverse donne tendono a sottovalutarlo, in realtà permette di rinfrescare la propria carnagione, perfino quella più pallida.

Però, al contrario di ciò che si pensa, la sua applicazione non è così semplice. O meglio, spesso si tende a commettere gli stessi errori. A molte di voi sarà capitato di ritrovarsi per esempio con una quantità eccessiva di prodotto sul viso o magari con un effetto fin troppo clownesco.

Questo può succedere non solo a coloro che si trovano alle prime armi ma anche a chi si trucca ormai da anni. Ci vuole molto poco per fare degli errori quando si tratta di applicare prodotti make up.

Ma noi abbiamo la soluzione giusta. Ci sono alcune linee guida che dovreste seguire che vi faranno evitare di commettere gli errori più comuni che solitamente avvengono quando ci si appresta ad utilizzare il blush.

Errori da evitare con il blush

Una delle cose da evitare in primis è scegliere il colore e la finitura sbagliati. E’ molto importante, quando si tratta di blush o di qualsiasi altro prodotto make up, sceglierne una tipologia che si adatti al tono e alla consistenza della vostra pelle. Per quanto riguarda il colore, optate per una tonalità che si avvicini il più possibile al vostro naturale incarnato. Per una pelle chiara, meglio puntare su un rosa pallido, mentre le pelli medie possono optare per un blush delicato. Se avete una pelle olivastra, scegliete le tonalità calde del pesca.

Un altro errore estremamente comune riguarda il posizionamento errato del blush. In effetti, anche se sappiamo che il prodotto deve essere applicato sulle guance, molte donne non sanno che il prodotto deve essere centrato. Ciò significa che si parte dall’orecchio e si procede in avanti fino ad arrivare alle mele delle guance. Se lo sfumate troppo in alto, in basso o vicino al naso, rischiate di sembrare rossicce. Una sfumatura troppo bassa può anche farvi sembrare più vecchie. Concentrate il blush sui lati del viso e sfumatelo verso l’interno, in modo da creare un rossore naturale.

Errori da non commettere quando si applica il blush – modaeimmagine.it

Come ottenere un look al top

Ogni qualvolta vi apprestate ad applicare il blush, prendete in considerazione la forma del vostro viso. Se avete a che fare con una forma quadrata, allora si consiglia di applicarlo solo sulle mele delle guance, in modo da ottenere un viso ammorbidito. Con un viso rotondo, meglio applicate il prodotto lungo gli zigomi per un effetto snellente. Con un viso stretto, bilanciate il look con un’applicazione orizzontale mentre con una forma a cuore, concentrate il blush sotto gli zigomi.

Attenzione, non esagerate con le quantità! Infatti, utilizzando troppo blush verrà meno l’effetto naturale di rossore. E’ sufficiente applicarlo con pennellate leggere. In ogni caso, prima di uscire di casa, vi suggeriamo di controllate il risultato sotto una luce diversa per capire se avete esagerato. In questo caso, per rimediare, basta sfumare con un po’ di cipria trasparente.