“Ma il suo compagno lo sa?” | Quell’insinuazione terrificante su Diletta Leotta dopo la copertina di Grazia
Diletta Leotta ha conquistato la copertina di Grazia ma i suoi haters non hanno perso occasione di attaccarla: cos’è successo?
Amatissima dagli uomini, un po’ meno dalle donne, Diletta Leotta incarna la donna ideale per italiani di diverse generazioni. La giornalista si è conquistata questo ruolo d’eccellenza grazie sicuramente a un fisico scultoreo, a una bellezza fuori dal comune e anche alla capacità di valorizzare l’uno e l’altro in ogni occasione.
Diletta Leotta infatti non ha mai perso l’occasione di mettere in evidenza le proprie curve, finendo anche spesso per essere attaccata dalle proprie colleghe più navigate che l’hanno accusata di puntare troppo sull’apparenza fisica. La sua prima detrattrice è da sempre Paola Ferrari, secondo la quale lo stereotipo della giornalista sportiva troppo sensuale è dannosa per l’intera categoria.
Si tratta fortunatamente di attacchi che lasciano il tempo che trovano, soprattutto in questi mesi. Nell’ultimo periodo infatti Diletta ha trovato l’amore (si spera sia quello della vita) con un compagno disposto a fare sul serio e sta aspettando la sua prima figlia.
Se teoricamente la gravidanza avrebbe potuto placare gli haters, le cose non sono andate così, anche dopo la copertina di Grazia.
La copertina di Diletta Leotta
Grazia ha dedicato a Diletta sia la foto di copertina sia una lunga intervista in cui la giornalista ha potuto parlare in maniera approfondita di questo particolare momento della sua vita, dell’esperienza della gravidanza e della sua scelta di raccontarla attraverso un Podcast.
Inutile dire che sulla foto di copertina la Leotta è bella come una dea e il pancione non fa che aumentare il suo fascino, ma pare che questo non sia bastato. Sui social hanno infatti cominciato a fioccare molti commenti d’odio tra cui i più frequenti accusano Diletta di aver trasformato la gravidanza in un business come molte altre sue colleghe.
Quando l’odio va oltre
Se però i commenti sulla gravidanza sono ormai diventati il fil rouge del momento e quasi non ci si fa più caso, a colpire moltissimo sono i commenti ferocissimi sull’aspetto di Diletta e sugli interventi chirurgici a cui la giornalista si sarebbe sottoposta. Sono in molti infatti a credere che la bellezza di Diletta Leotta non sia tutta opera di madre natura ma che il sapiente bisturi di Mirko Leotta, fratello chirurgo di Diletta, abbia dato una mano significativa.
Si tratta però soltanto di voci a cui la Leotta non ha mai offerto smentite o conferme, nonostante questo c’è chi ne parla come una certezza e, soprattutto, le utilizza come uno strumento per fare del male. “Ma il tuo compagno lo sa che eri un cesso prima che tuo fratello sistemasse quell’incidente che eri?” ha scritto un utente che si è guadagnato diversi like. C’è da dire che se anche la Leotta avesse fatto ricorso alla chirurgia, questo non è sicuramente il modo di esprimere pubblicamente il concetto.