Lo smokey eyes si fa più leggero e portabile perfetto per l’estate: è il soft smokey eyes il nuovo trend e a noi piace tantissimo.
E chi l’ha detto che lo smokey eyes non si possa fare anche in estate? Questa versione soft del classico smokey eyes sta facendo impazzire proprio tutte e oggi ti daremo tutti i consigli per poterlo realizzare come una vera pro.
Il soft smokey eyes è perfetto da portare in estate se vuoi puntare sugli occhi, ma non truccarli con colori troppo saturi e scuri come il nero, anche se con le giuste accortezze potresti riuscire a ricreare un soft smokey anche con questo colore.
Con questa variante riuscirai a mettere in evidenza gli occhi e rendere il tuo sguardo super sensuale seducente grazie alla morbida sfumatura di questo make up.
Scopriamo insieme come si può realizzare questo make super sensuale e perfetto per l’estate. Ecco tutte le ispirazioni da cui prendere spunto.
Il soft smokey eyes è davvero un make up occhi molto facile e veloce da realizzare, certamente meno impegnativo da portare rispetto ad un classico smokey e con pochissimo rischio di caduta di ombretto scuro sulle guance che potrebbero rovinare tutta la base. Per realizzarlo ti serviranno solo 2 prodotti: un kajal occhi e un ombretto del colore che preferisci.
Prima di tutto però, prepara sempre bene la palpebra con un buon primer occhi per evitare che con il caldo i prodotti si sciolgano e vadano a finire nelle pieghette della pelle. Con il kajal poi (noi suggeriamo un color marroncino non troppo scuro) traccia una riga una riga sottile vicino all’attaccatura delle ciglia e sfumala grossolanamente con un pennellino da sfumatura. Con lo stesso pennello, infine prendi l’ombretto che hai scelto, sbatti l’eccesso di prodotto e concentra il colore tamponandolo sul kajal applicato in precedenza.
Puoi realizzare il soft smokey eyes davvero con i colori che più preferisci, anche i con i colori pastello, l’unico suggerimento che ti diamo è di stare bene attenta ad intensificare maggiormente all’attaccatura delle ciglia sia superiori sia inferiori e di mettere tanto mascara per andare a definire maggiormente lo sguardo.
Invece del solito nero, che va benissimo utilizzato anche per questa tipologia di look ancora più soft e sfumato, noi ti suggeriamo di provare ad utilizzare un marroncino nude rosato che preferisci andare sempre sul classico, anche se potresti provare con un bel rosa barbie, magari per dare un tocco in più a questo soft smokey eyes, puoi dare un punto luce utilizzando un ombretto shimmer solo al centro della palpebra.