Questo è l’errore di make up più difficile da individuare ma che rovina tutto! Ecco come evitarlo
Attenzione! Mai e poi mai commettere questo errore quando ti stai truccando, altrimenti il risultato finale verrà gravemente compromesso.
La maggior parte delle donna si trucca ormai da anni, ma questo articolo non servirà solo a coloro che si trovano alle prime armi ma anche a coloro che ormai si sentono delle vere esperte in fatto di make up.
In effetti, nonostante conosciate all perfezione la vostra routine di bellezza, si tende sempre a commettere lo stesso errore, anche se in realtà molte donne non ne se accorgono, soprattutto perché non sono delle professioniste del settore.
Come già saprete, in commercio ci sono un’infinita di prodotti make up tra cui scegliere, la chiave è individuare quelli giusti ma soprattutto trovare delle formule che possano funzionare insieme. Così facendo non si rischia di danneggiare la pelle o di non ottenere il look tanto desiderato.
Infatti ci sono diversi prodotti che non possono essere utilizzati insieme poiché includono ingredienti che non riescono ad unirsi perfettamente una volta applicati sul viso. Detto ciò, scopriamo più nel dettaglio di cosa si sta parlando.
Un errore imperdonabile
Per ottenere un trucco impeccabile, come ben sapete, è necessario seguire degli step ben precisi. Innanzitutto è bene procedere all’idratazione, un passo fondamentale per mantenere la pelle sana. Potete utilizzare una semplice crema idratante, che non servirà solo per idratare ma per ottenere un effetto make up più naturale, senza andare ad evidenziare la texture della pelle.
Successivamente si passa alla protezione solare, che andrebbe applicata tutto l’anno, a prescindere dalla stagione. Infatti quest’ultima sarà in grado di proteggervi dai raggi UV, prevenendo un invecchiamento precoce della pelle. A questo punto si può passare al primer ed è qui che bisogna prestare la massima attenzione perché molte donne ancora commettono lo stesso errore.
Come ottenere un make up naturale
Il primer è un prodotto che spesso viene sottovalutato, ma scegliere quello giusto è di vitale importanza, soprattutto se combinato con il fondotinta. Infatti, al contrario di ciò che si può pensare, la tipologia del primer deve essere combinata a quella del fondotinta. Ciò significa per esempio che si opta per un primer a base d’acqua è necessario applicare un fondotinta a base d’acqua. La stessa cosa vale se si utilizza dei prodotti in silicone.
Se si mescola un prodotto a base d’acqua e un prodotto a base di siliconi i due prodotti non faranno altro che separarsi sulla pelle del viso invece che fondersi e creare una base omogenea. E questo ovviamente non vi permetterà di ottenere il risultato sperato.