Se vuoi far risaltare l’abbronzatura ci sono colori che devi assolutamente indossare: eccoli!
Vuoi scoprire di che colore devi vestirti per far risaltare l’abbronzatura in estate? Te lo sveliamo noi.
Diciamo pure addio ai colori nude e ai colori più scuri nel nostro guardaroba estivo e diamo il benvenuto ai colori più pazzi per far risaltare l’abbronzatura.
Dopo ore e ore stese sotto al sole cercando di tirar fuori una bella abbronzatura dorata capace subito di darci un’aria più rilassata tipica dello spirito vacanziero, di certo non vorrai spegnere il tuo incarnato con outfit dai colori smunti.
Oggi ti diremo quali sono i colori che dovresti indossare per far risaltare la tua abbronzatura in base a quanto ti sei abbronzata, sì perché per ricreare il perfetto look che ti illumini, devi stare attenta a capire quale si accorda meglio alla tua tintarella.
Se ad esempio metti un abito bianco e ti sembra che la tua pelle risulti spenta, forse vuol dire semplicemente che devi puntare su altri colori e avere un po’ più di pazienza per mettere il vestitino bianco che avevi appena comprato.
Colori per far risaltare l’abbronzatura: quali sono
I colori vitaminici come il rosso e il giallo sono perfetti per essere indossati in estate perché subito riescono a far risaltare la nostra abbronzatura, ma soprattutto se la nostra pelle è diventata dorata con l’esposizione al sole.
Potresti acquistare dei semplici vestiti in rosso, in terra bruciata o in giallo mimosa giocando sul contrasto e andando a scaldare maggiormente l’incarnato sembrando anche più scura. Ti basterà completare il look con un paio di sandali neri e sarai pronta, perché i vestiti di queste colorazioni faranno da soli l’outfit senza nemmeno troppo sforzo.
Bianco e colori pastello? Ecco a chi stanno bene
Se invece tendi ad abbronzati davvero molto, allora giocare sul contrasto dei colori è sicuramente la scelta giusta per un outfit perfetto per far risaltare l’abbronzatura. Per questo motivo, ti consigliamo di puntare sui colori come il bianco ottico o i colori pastello.
Non aver paura che ti possano spegnere perché hanno al loro interno, ovviamente, una buona percentuale di bianco, perché queste colorazioni sono davvero perfette per far risaltare gli incarnati da scuri a scurissimi e rendere subito il nostro aspetto più radioso, luminoso e faranno sembrare la tua carnagione ancora più scura. Tra i colori pastello inoltre, ti consigliamo di stare attenta: ad esempio, il rosa pastello e l’azzurro pastello, in realtà possono star bene anche su carnagioni chiare, ma per il lilla o verde pastello è meglio armarsi di pazienza, crema solare e aspettare che la nostra pelle diventi della giusta gradazione.