Ecco tutti le ragioni per le quali dovresti assolutamente utilizzare il fondotinta inclusivo di protezione solare.
Non c’è alcun dubbio che la protezione solare sia uno di quei prodotti che non possono mancare nella routine di bellezza quotidiana. Purtroppo molte donne continuano a sottovalutarla o a dimenticarsene completamente.
Questo prodotto però si rivela fondamentale se si ha intenzione di proteggere la propria pelle da un possibile cancro e dai raggi solari. Ma non solo, infatti contribuisce a ridurre i segni dell’invecchiamento precoce.
Quindi, aggiungere del make up con SPF al vostro processo di bellezza vi assicura la protezione solare necessaria. Molte di voi sono però ignare dell’esistenza di trucchi inclusivi di SPF, come nel caso del fondotinta.
Questo prodotto però negli ultimi tempi ha cominciato a prendere sempre più piede. Del resto, è più comodo utilizzare un solo prodotto piuttosto che ricorrere a due diversi articoli? Ma quando si parla di trucco SPF, a cosa ci si riferisce esattamente?
Il trucco SPF è un trucco formulato con una protezione solare. Esiste un’ampia gamma di prodotti per il trucco che contengono SPF, tra cui il fondotinta. Incorporare un prodotto con protezione solare nella propria routine quotidiana è fondamentale per ottenere una pelle luminosa e dall’aspetto sano e giovane.
Nonostante esistano diversi trucchi con protezione solare inclusa, oggi vogliamo focalizzarci du uno dei prodotti più diffusi e utilizzati dalle donne: il fondotinta. Quando se ne utilizza uno con SPF, utilizzate la quantità necessaria applicandola sul viso con i polpastrelli o con il pennello. Nel frattempo, applicate la protezione solare su tutti gli altri punti esposti, compresi collo, braccia e mani. Quando si è all’aperto, si consiglia di applicare la protezione solare ogni due ore, e ogni volta che si entra in acqua o si è sudati.
Per individuare il fondotinta con SPF più giusto per voi, è necessario prendere in considerazione una serie di fattori, come la tipologia di pelle. Le persone con pelle grassa o mista dovrebbero optare per fondotinta leggeri e/o privi di oli, ancora meglio se ha delle capacità opacizzanti che aiutano a combattere l’effetto lucido durante la giornata.
Per le pelli normali e secche invece si suggerisce di optare per dei fondotinta SPF con consistenza più cremosa e ingredienti idratanti. Per quanto riguarda l’intensità della crema solare, gli esperti raccomandano di scegliere un SPF di 30 o superiore, in quanto aiuterà a bloccare il 97% dei raggi ultravioletti.