Rimedi della nonna per sgonfiare le borse sotto agli occhi? Ecco quali sono e funzionano davvero!
Occhi gonfi, borse sotto agli occhi e occhiaie sono tra gli inestetismi più comuni e frequenti e possono essere causati da tantissimi fattori: conformazione degli occhi e stanchezza e sonno arretrato sono tra le prime cause.
Anche il caldo e le alte temperature contribuiscono al gonfiore e alla formazione di occhiaie scure che cerchiamo di combattere con creme e sieri contorno occhi alla vitamina c o al caffè, magari dall’effetto fresco, ma non sempre funzionano.
Cosa dobbiamo fare allora per contrastare occhiaie scure e borse sotto agli occhi e ridare freschezza ad uno sguardo spento? Devi sapere che ci sono dei trattamenti che possono fare al caso tuo, low cost e fai da te.
I rimedi della nonna, in questi casi possono dare un piccolo aiuto se fatti con costanza e se integrati in una buona beauty routine. Ti sveliamo noi quali sono quelli più efficaci.
Prima di tutto, devi sapere che le borse che si formano sotto agli occhi sono dovute, in gran parte, alla ritenzione idrica, per questo motivo dovresti bere molta alta al fine di stimolare il microcircolo e sgonfiarle. Puoi correggere anche la tua alimentazione, introducendo più frutta, verdure e tisane drenati al finocchio e betulla.
Tra i rimedi della nonna, tra i più efficaci, potresti introdurre nella tua beauty routine degli impacchi freddi a base di centriolo e camomilla dalle proprietà drenanti e antinfiammatorie e dovresti poi massaggiare, con l’aiuto di una crema contorno occhi, la zona delle borse con piccoli movimenti circolari. Puoi aiutarti in questo con l’utilizzo di un rullo di giada per aumentare l’azione drenante e la stimolazione del microcircolo.
Un altro tra i più efficaci rimedi della nonna per sgonfiare le borse sotto agli occhi e ridurre le occhiaie scure è quello del cucchiaino. Ti basterà mettere un paio di cucchiaini da caffè in freezer per almeno una mezz’ora, per poi poggiali nella zona del contorno occhi con movimenti dall’alto verso il basso, come con il rullo di giada, cercando di essere molto delicata e non arrossare la zona.
Infine, per sgonfiare le borse sotto agli occhi, ti consigliamo di dormire con la testa leggermente sollevata, magari aiutandoti con un doppio cuscino. Sollevando la testa, infatti, eviterai l’accumulo di liquidi durante la notte e al mattino ti sveglierai con uno sguardo meno gonfio e più rilassato.