Basta capelli crespi e ingestibili d’estate | Il trattamento che fai a casa e costa pochissimo
Non riesci a gestire la tua chioma nei mesi più caldi dell’anno? Elimina il problema con questo straordinario trattamento.
Quante di noi devono combattere ogni estate con una chioma crespa e soprattutto ingestibile? Avrete sicuramente provato numerosissimi prodotti in passato per eliminare il problema, ma nessuno di loro vi ha dato i risultati sperati.
Esiste però una soluzione che nell’ultimo periodo sta prendendo sempre più piede. Se volete ancora ottenere quell’effetto morbido e setoso, allora dovreste optare per un trattamento alla cheratina. Ne avete mai sentito parlare?
Potrebbe essere proprio quello di cui i vostri capelli hanno bisogno! Infatti questa tecnica aiuta ad ammorbidire i ricci e i capelli ondulati, riuscendo al tempo stesso a minimizzare l’effetto crespo e a rendere più facile e veloce l’utilizzo di strumenti a caldo.
Ma scopriamo insieme quali sono esattamente i benefici del trattamento alla cheratina sui capelli crespi, in cosa consiste e qual è la sua durata.
Alla scoperta del trattamento alla cheratina
Quando si parla si trattamento alla cheratina si fa riferimento ad un processo utilizzato per rendere i capelli più lisci e maneggevoli. In poche parole questo sigilla la cuticola del capello con un rivestimento di proteine che agisce per eliminare il crespo, aggiungendo contemporaneamente morbidezza e lucentezza.
Se desiderate eseguire il trattamento, è necessario rivolgersi ad un professionista. Si comincia con un normale lavaggio dei capelli, sui quali viene spennellato il trattamento, che viene lasciato agire per circa mezz’ora. Il processo può essere eseguito in diversi modi, ad esempio asciugando prima i capelli, applicando il trattamento chimico e utilizzando la piastra per sigillare il trattamento. In ogni caso l’obiettivo è eliminare l’effetto crespo e migliorare la lucentezza.
Durata del trattamento
Ora vi starete chiedendo quanto può durare il trattamento alla cheratina. Come molte altre tecniche per capelli, la sua durata è abbastanza lunga. Generalmente dura sei mesi. Come accennato in precedenza, la tecnica non solo è in grado di conferire maggiore lucentezza alle ciocche, ma ridurre in modo notevole il crespo, con cui molte donne devono combattere quotidianamente.
Per farlo durare più a lungo, è necessario prendersi cura della propria chioma, possibilmente con dei prodotti specifici. Quando noterete la ricomparsa del crespo, si può effettuare di nuovo il trattamento, senza dover aspettare. In genere basta eseguire il trattamento alla cheratina due volte l’anno.