5 Consigli top per truccare gli occhi chiari come una vera diva: non seguirli è una pessima idea!
Se cerchi un modo per valorizzare i tuoi occhi chiari con il make up, sei nel posto giusto: ecco tutti i trucchetti essenziali.
Gli occhi azzurri sono, da sempre, motivo di bellezza, suscitano complimenti e attenzione. Simboleggiano la purezza, la delicatezza ma, per far sì che il loro candore rimanga inalterato, è giusto trovare un make up che sia in grado di valorizzarli. Come fare? E’ molto più semplice del previsto e ti basterà seguire dei piccoli consigli.
L’azzurro è facilmente abbinabile con diversi colori e L’Oréal Paris ti dà la possibilità di giocare e sperimentare con il tryon che ti consente di provare il make up o un singolo prodotto, semplicemente inquadrando il tuo volto.
Azzeccare le tonalità adatte al tuo incarnato non è sempre facile, soprattutto quando si parla di acquisti online. Ma, grazie a questa prova virtuale di L’Oréal Paris, potrai avere dei consigli personalizzati, comodamente sul divano di casa tua.
Se sei un’eterna indecisa, sappi che finalmente potrai sfruttare e seguire dei semplici consigli di make up, adatti anche a chi è alle prime armi.
5 trucchetti per mettere in risalto i tuoi occhi con il make up
Hai gli occhi chiari ma non sai come truccarli? Temi di non dare loro la giusta importanza con il make up? Da oggi, con questi 5 consigli, potranno salvarti. Innanzitutto, è bene che tu sappia che la regola di truccare la palpebra con lo stesso colore dell’iride non ha grande successo, poiché l’ombretto è più intenso, più pigmentato e tende a “sbiadire” l’iride, anziché a metterlo in risalto. Per questo, se hai gli occhi chiari, utilizza i colori complementari dell’azzurro, come l’arancione, il salmone, l’albicocca, il pesca, il bronzo e l’oro. Anche il nero è un colore molto valido, se abbinato all’azzurro. Utilizza un eyeliner o una matita per i contorni dell’occhio e vedrai subito una netta differenza.
Per mettere in risalto i tuoi occhi chiari non c’è bisogno, necessariamente, di utilizzare colori accessi. Infatti, sono indicati anche i colori più nude, come beige, terracotta, cioccolato, ma anche bronzo, oro e rame, come accennato in precedenza. Anche il grigio antracite e il prugna si abbinano perfettamente agli occhi azzurri.
Non usare mai questi colori se hai gli occhi chiari
Gli occhi chiari sono tanto belli quanto delicati e utilizzare colori che non li valorizzano sarebbe davvero un peccato. Anche se non esiste una regola ferrea, c’è da dire che sarebbe meglio evitare colori dai toni più freddi, come l’azzurro, il fucsia, i gialli, i rosa, ma anche i viola.
Se hai più manualità e vuoi sperimentare, puoi provare a fare uno smokey eyes, nelle tonalità dell’antracite, del marrone, del prugna, del nero e del grigio. Anche i finish effetto shimmer sono molto utilizzati per dare tridimensionalità allo sguardo, così come i metal, silver e gold.