Il premio per il peggoir abito di scena? A Dolcenera, che per quel vestito rischia anche di rompersi un ginocchio
Impegnata nel suo tour estivo, Dolcenera ha calcato il palcoscenico con un abito che – in tutti i sensi – è stato un vero scivolone.
Bellissima, in perfetta forma fisica e vocale, Dolcenera è impegnata in un lungo tour che la vede impegnata dall’inizio dell’anno nella promozione del suo ultimo disco AnimaMundi. Tra una data e l’altra la cantante si è ritagliata anche lo spazio e il tempo necessari a partecipare ad altri eventi, come quello di Liveri, in Campania, che si è tenuto ieri 9 Luglio.
Com’è perfettamente naturale per tutte le donne di spettacolo, Dolcenera si è impegnata al massimo per portare in scena un look assolutamente indimenticabile.
L’abito completamente nero e fasciante era quasi del tutto trasparente e presentava una grande struttura di stoffa in corrispondenza della manica sinistra, senza farsi mancare nemmeno un piccolo strascico di tulle.
Se, almeno in teoria, gli ingredienti per un look assolutamente meraviglioso c’erano tutti, le cose non sono andate esattamente così e Dolcenera ha messo a segno diversi “scivoloni”.
La caduta che poteva finire malissimon
In un video postato sul profilo Instagram della cantante (e registrato da un’amica che evidentemente si stava divertendo parecchio), si vede Dolcenera distesa sul pavimento del bagno con la testa a pochi centimetri dai sanitari di ceramica.
Dolcenera ha preso una brutta botta al ginocchio, ma poteva andare molto peggio. La cantante infatti è caduta mentre cercava di salire su una sedia imbottita con i tacchi allo scopo di riuscire a specchiarsi dalla testa ai piedi dopo aver indossato l’abito di scena. Nel video infatti si vede che la sua testa è a pochi centimetri dal bordo dei sanitari di ceramica e avrebbe potuto colpirli violentemente.
Lo scivolone (anche) di stile
C’è da dire che una vera fashion victim avrebbe considerato anche accettabile l’idea di rischiare la commozione cerebrale per un outfit davvero top. In questo caso, però, ci sentiamo di dire che l’abito non valeva nemmeno la pena di quella contusione al ginocchio.
Dolcenera ha infatti cantato praticamente seminuda: a mantenere la decenza c’era soltanto un bikini nero a coprire l’indispensabile. Oltre ad ampie trasparenze, infatti, l’abito presentava anche dei grandi cut out che lasciavano scoperta la pelle dei fianchi ed era così corto da lasciare le gambe quasi del tutto nude. Si tratta di un modello firmato Grinko Sergei, uno stilista nel campo del fashion di alto livello da oltre un decennio e che nelle ultime evoluzioni del suo stile ha optato per creazioni dal sapore fetish – goth estremamente trasgressivo.