Questi sono i tagli e le acconciature che non stanno bene a nessuno, nemmeno alle VIP!
Ci sono dei tagli capelli che stanno male davvero a tutte, anche alle VIP e ti sveliamo noi quali sono per non sbagliare mai.
Come sappiamo, taglio di capelli e messa in piega sono due alleati indispensabili per avere sempre un look in ordine e nascondere qualche piccolo difetto del viso.
Devi sapere, però, che se sbagliamo la scelta, potremmo sembrare più vecchie della nostra età e mettere in evidenza lineamenti del viso che vorremmo smussare e rendere più gentili.
Sbagliare taglio di capelli e acconciatura è purtroppo un errore davvero molto diffuso e non ne sono immuni nemmeno le star di Hollywood.
Tutte ricordiamo ad esempio il pixie cut della bellissima Scarlett Johansson? Non ti sembra molto più grande della sua età? Oggi ti spiegheremo quali sono i tagli capelli da evitare e come metterli in piega nel modo giusto.
Quali sono i tagli capelli da non fare mai
Partiamo proprio dal pixie cut, un taglio davvero molto di moda, capace di dare un’aria sbarazzina a chi lo indossa, ma questo taglio cortissimo e asimmetrico non è detto che stia sempre bene a tutte, anzi, la maggior parte delle volte questo taglio, come nel caso dell’attrice, potrebbe darci un aspetto più “maturo”. Il consiglio che possiamo dare a chi proprio non riesce a rinunciare a questo taglio capelli, è quello di dare proporzione al viso bilanciando bene le scalature.
Tagli troppo geometrici sia lunghi sia corti, infatti, non fanno altro che andare a rendere il viso molto spigoloso, regalandoti qualche anno in più, soprattutto se opti per un colore scuro che non farà altro che andare ad incupire alcuni tratti del viso, quindi è sempre meglio schiarire un po’ i capelli e creare delle scalature morbide.
Ecco quali sono le acconciature da evitare
Assolutamente da evitare inoltre se opti per un taglio capelli molto lungo è di stirarli troppo, perché non farai altro che andare a rendere il tuo viso lungo, appesantendo i lineamenti e rendendo spigoli i tratti del viso.
Cerca sempre di dare una piega mossa o di lasciarli al naturale se hai i capelli tendenti al mosso. Inoltre evita acconciature che vadano ad ammaccarli sulla testa togliendo volume come ad esempio mezze code con fila al centro riempiti di gelatina, meglio avere qualche baby hair che spunta fuori e un’acconciatura più messy per non fare errori.