Se sei over 50 questi sono le cose da non chiedere MAI al parrucchiere (e se te le consiglia lui, cambialo!)
Se hai più di 50 anni e il tuo parrucchiere ti ha consigliato uno di questi tagli, non dargli ascolto e cambialo subito!
Prendersi cura dell’aspetto dei propri capelli è fondamentale soprattutto superati i 50, quando i capelli iniziano a perdere lucentezza, diventano più fragili e sottili e compaiono anche i primi capelli bianchi.
Spesso ci affidiamo al nostro parrucchiere di fiducia o dal quello che si dice sia il migliore in circolazione nella nostra zona per aiutarci a scegliere il giusto look, ma non è detto sempre che i parrucchieri sappiano consigliarci il taglio di capelli più giusto per over 50.
Per questo motivo oggi ti daremo qualche consiglio su cosa fare quando il parrucchiere consiglia male e cosa, invece, non devi mai chiedergli se hai superato una certa età.
Il rischio di un taglio capelli o di un colore sbagliato, infatti, potrebbe accentuare i lineamenti più sporgenti e spigolosi facendoci sembrare molto più grandi della nostra età. Scopriamo, quindi, cosa è meglio evitare per capelli over 50.
Capelli per Over 50: non chiedere questi tagli al parrucchiere
Superata una certa età, quello che tutte vorremmo è dimostrare qualche anno in meno. Per questo motivo sarebbe meglio evitare di chiedere al proprio parrucchiere tagli di capelli troppo netti a prescindere se si faccia un taglio corto, medio o lungo, questo perché i tagli netti e troppo precisi tendono ad indurire i lineamenti facendoci avere un’aria più seria e matura.
Per lo stesso motivo, superati i 50 si dovrebbero evitare tagli di capelli troppo lunghi che potevano starci sicuramente bene a 20 anni, ma che adesso potrebbero farci sembrare la strega di Biancaneve, soprattutto se si decide di iniziare a non tingere più i capelli. Inoltre, i tagli troppo lunghi e dritti andrebbero a togliere volume alla chioma nella parte superiore e appesantire i lineamenti, in modo tale da far sembrare che il tuo visto abbia perso di tonicità ed elasticità.
Tutti i consigli su cosa non fare mai
Anche il colore di capelli non è da trascurare per capelli over 50, come puoi immaginare, certamente se i tuoi erano capelli nero corvino, per dimostrare qualche anno in meno e sembrare più giovane, evita di cercare di replicare a tutti i costi il tuo colore naturale, ma gioca con schiariture e riflessi che possano accordarsi al tuo incarnato dando al viso luminosità e calore.
Infine, sta attenta a frange e ciuffi! Abbiamo detto che i tagli netti e pari non vanno assolutamente bene per capelli over 50, ma bisogna stare attente anche a come si dà il movimento al taglio: ciuffi e frange sono sempre una buona idea, ma il tuo parrucchiere non deve esagerare con frange troppo spesse e dritte e con ciuffi troppo lunghi perché il rischio di sembrare più vecchia è dietro l’angolo. Il taglio scalato, infatti, deve essere ben studiato in base alla forma del tuo viso per andare a riequilibrare i volumi e dare anche un effetto lifting.