Home » Come si sceglie la crema solare giusta? Te lo spieghiamo noi (e addio macchie sul viso!)

Come si sceglie la crema solare giusta? Te lo spieghiamo noi (e addio macchie sul viso!)

crema solare
Come scegliere la crema solare – Modaeimmagine.it

Quale crema solare devi scegliere per proteggere la pelle del tuo viso? Ti diamo tutti i consigli per non sbagliare mai.

La crema solare è un prodotto molto sottovalutato, invece dovrebbe essere il più importante della nostra beauty routine perché aiuta la nostra pelle a proteggersi dai danni dei raggi solari.

Per questo motivo, sarebbe bene applicarla sempre, non solo quando si va al mare in estate, ma in tutte le stagioni, anche in inverno e in città, in questo modo la nostra pelle sarà sempre protetta dall’esposizione dei raggi UVA e UVB. 

Scegliere la protezione solare giusta però non è sempre facile, prima di tutto bisogna fare una distinzione delle formulazioni in base al momento e alla zona in cui dobbiamo applicarla, in base al periodo dell’anno e anche in base alla nostra tipologia di pelle.

Oggi ti sveleremo come fare per scegliere la crema solare per il viso più adatta alle tue esigenze e ti sveleremo anche quali sono le 3 migliori creme solari per il viso che attualmente sono disponibili in commercio.

Crema solare: quale devo scegliere?

Devi sapere che l’esposizione ai raggi UVA e UVB può causare il precoce invecchiamento della pelle e l’insorgenza di macchie solari sulla pelle del viso e del corpo, per questo motivo è essenziale acquistare una buona crema solare per il viso, che a differenza del corpo, è a contatto più diretto con il sole in qualsiasi momento dell’anno. Una delle principali caratteristiche che deve avere una buona crema solare è l’spf almeno di 50+, anche se in commercio adesso è possibile trovare anche protezioni solari con spf 100. 

Per quanto riguarda la texture, se cerchi una crema solare da città, ti consigliamo di prediligere formulazioni in gel o in acqua estremamente sottili e leggere sulla pelle e che permettono anche un’applicazione ottimale del make up. Per il mare, invece, puoi scegliere anche formulazioni leggermente più ricche e pastose se preferisci “sentire” l’effetto protettivo. Sicuramente ti consigliamo di puntare su formulazioni che contengano ingredienti anti aging, antiossidanti e antipollution, in modo tale da esser protetta anche da altri fattori ambientali oltre ai raggi solari. L’importante, comunque, è che non ci sia profumazione che potrebbe irritare la pelle e fare reazione con l’esposizione al sole.

crema solare
Fonte @ISDIN @Avène @Bionike – Modaeimmagine.it

Le 3 migliori protezioni solari per il viso

La miglior crema solare da città perfetta da indossare sotto al make up è la ISDN Fusion Water MAGIC SPF 50, un foto protettore viso ultra leggero e dal rapido assorbimento con formula arricchita con vitamine e sostanze antiossidanti che donano idratazione alla pelle del viso per tutto il giorno (24,40 euro su Amazon).

Se la tua pelle non è più giovanissima, allora dovresti puntare su una crema solare come la Avène trattamento antietà SPF50+, una protezione solare fluida che ben si fonde e idrata la pelle tutto il giorno senza risultare troppo unta e che protegge la pelle anche dal foto invecchiamento evitando la formazione di macchie solari (18.00 euro su Amazon). Infine, un’ottima crema solare per il viso da portare con te in spiaggia è la crema viso Fondente SPF 50+ di Bionike con una texture vellutata e confortevole senza risultare unta, dalla nuova formulazione eco-compatibile, ideale se vuoi proteggere la pelle del tuo viso dai radicali liberi, dai raggi solari e dall’invecchiamento cutaneo (25,00 euro sito Bionike).