Si chiama Barbiecore e ha invaso anche la nail art: le unghie rosa Barbie sono il must 2023!
Appena le vedrete ve ne innamorerete: come resistere alla briosità e all’affascinante nail art rosa? Il trend dell’estate vi sta aspettando!
Nell’ultimo periodo avrete sicuramente notato un’esplosione di rosa, soprattutto per quanto riguarda il settore fashion. Sempre più stilisti hanno deciso di includere questa fantastica tonalità all’interno delle proprie collezioni.
Del resto il rosa è sempre stato un colore che emana felicità e giocosità, anche se viene spesso associato ad un mondo giovanile, complice anche la Barbie, che negli ultimi decenni ha ricoperto un ruolo estremamente importante.
Si tratta della fashion doll per eccellenza che sin dagli anni ’60 è entrata in milioni di case e ha fatto compagnia ad intere generazioni di ragazzine, molte delle quali si sono ispirate a lei, soprattutto in termini di moda e bellezza.
E infatti non è un caso che si stia parlando di Barbiecore, un trend che ha fatto breccia nel cuore di moltissime donne. Ma di cosa si tratta esattamente? Continuare a leggere per scoprirlo.
Una nail art da capogiro
Il rosa ormai ha conquistato anche numerose star, che hanno sfoggiato dettagli di questa tonalità sui alcuni dei red carpet più noti. Da un mini dress rosa ad una pink bag, ci sono moltissimi modi per incorporare questo colore all’interno del proprio look. Uno di questi include la nail art.
Infatti sempre più donne stanno chiedendo una manicure basata sul mondo fantasy della Barbie, complice l’omonimo film che uscirà a breve e che vede protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling.
La Barbie mania è arrivata ed è qui per restare
La nuova tendenza in fatto di unghie non deriva solo dalla popolarità del film. Come accennato in precedenza, diversi fashion designer hanno incuso il rosa all’interno delle loro ultime collezioni, per non parlare di un numero crescente di star che sceglie di sfoggiare questa tonalità per i vari eventi mondani.
Per quanto riguarda la nail art, ci sono numerosi stili che si possono sfoggiare. Si parte da una manicure monocromatica, e grazie alle tante sfumature, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Per un look più elegante e sofisticato si può optare per una french manicure, anche se al posto del tradizionale bianco, si utilizza per l’appunto il rosa. Se ricercate invece una nail art più originale e creativa, si possono aggiungere dei dettagli a spirali o ondulati oppure una lucentezza extra con l’inclusione di glitter. Insomma, c’è davvero da sbizzarrirsi, a voi la scelta finale!