Il rossetto rosso in estate ti starà malissimo: scegli il corallo, il migliore amico delle donne mediterranee!
Lasciati conquistare dall’eleganza e dalla freschezza del rossetto corallo, che completerà al meglio il tuo look estivo.
E’ ora di tirare fuori i colori dell’estate, ma non stiamo parlando solamente dell’abbigliamento, bensì anche dei vostri trucchi. Proprio così, anche loro richiedono un cambiamento in base alla stagione.
Oggi ci concentreremo su uno dei prodotti più utilizzati dalla donne, il rossetto. Molte di noi non riescono ad uscire di casa senza prima aver applicato un leggero strato di rossetto. Ma come sapete, ci sono numerose varietà tra le quali scegliere e non sempre riusciamo ad azzeccare quella giusta, soprattutto se vogliamo abbinarla con il nostro outfit.
Per quanto riguarda i colori estivi, se non volete rischiare di commettere degli errori, allora il consiglio è di puntare su rossi che abbiano sfumature calde come l’arancio oppure rosa resi più intensi proprio dall’aggiunta di piccole quantità di giallo-arancio che virano quindi verso una nuance più calda e vicina al colore della pelle abbronzata.
La tonalità ideale per la stagione estiva
Se avete intenzione di ottenere un aspetto brioso e fresco alle vostre labbra durante il periodo più caldo dell’anno, non c’è nulla di meglio che scegliere la tonalità corallo. Non è un caso infatti che quest’ultima sarà una delle tendenze più in voga di questa estate. Ma per quale motivo è così amata e utilizzata dalle donne?
La risposta è più semplice di quello che pensate. Infatti si tratta di un colore che si adatta perfettamente ad ogni tipologia di carnagione, anche se risalta in particolar sulla carnagione più scura, tipica delle donne mediterranee.
Le donne mediterranee ne vanno pazze!
Proprio perché il rossetto corallo è in grado di esaltare l’incarnato scuro/abbronzato, questa tonalità ha cominciato a prendere piede nel corso della stagione estiva. La donne cominciano ad abbronzarsi e a voler far risaltare il proprio incarnato. Perciò, perché non farlo applicando un rossetto impattante e super chic?
Ovviamente sono diverse le tonalità tra le quali poter scegliere, da quelle più arancioni e intense a quelle più rosa e romantiche. Per completare il look, si consiglia di abbinare il rossetto corallo a un trucco minimal. Optate per un fondotinta a copertura leggera o una crema idratante colorata, un fard leggero sulle guance e un accenno di mascara. In questo modo l’attenzione si concentrerà esclusivamente sul colore delle labbra.