Zona baffetti scura e macchiata? Ecco i rimedi naturali che fanno per te!
Addio macchie scure nella zona dei baffetti: oggi ti sveliamo tutti i rimedi fai da te e naturali per schiarirla.
Le macchie scure nella zona dei baffetti sono un piccolo problema che lamentano quasi tutte le donne e che può essere causato dai più svariati fattori.
Ad esempio, potrebbero comparire delle macchioline scure a causa di un aumento di melatonina per la troppa esposizione al sole, oppure potrebbero formarsi degli aloni scuri dopo un trattamento molto irritante, o ancora potrebbe dipendere da fattori genetici e ormonali.
Spesso, chi soffre di questa problematica ricorre al trucco per poter nascondere questi aloni scuri nella zona dei baffetti servendosi della tecnica della color correction, ma come fare adesso che è estate e non riusciamo a sopportare troppo make up sul viso?
Devi sapere che esistono tantissimi rimedi naturali che oltre a mandar via le macchie scure nella zona dei baffetti, riusciranno anche a dare idratazione e nutrimento alla pelle. Scopriamo insieme quali sono.
Macchie scure zona baffetti? Ecco tutti i rimedi naturali
Tra i rimedi naturali più conosciuti ed utilizzati per schiarire la zona baffetti scura è sicuramente il limone. Il suo succo, infatti, ha un’azione depigmentante, quindi è ottimo per cercare di diminuire l’alone scuro delle macchie dovuto soprattutto all’eccessiva esposizione al sole. Per poter utilizzare questo rimedio, ti basterà un batuffolo di cotone e dell’acqua.
Dovrai solo spremere nell’acqua qualche goccia di succo di limone, miscelare e prelevare un po’ di liquido con un batuffolo e passarlo sulle macchie scure prima di andare a dormire. La cosa più importante è di non far entrare il limone direttamente in contatto con la pelle data la sua acidità. Al mattino seguente dovrai solo sciacquare il viso con abbondante acqua fredda e vedrai che le macchie scure saranno sicuramente diminuite.
I migliori rimedi se hai una pelle delicata
Se il limone è troppo aggressivo per la tua pelle, allora per rendere più chiara la zona baffetti scura puoi provare con l’aloe vera, ma dovrai utilizzarla con costanza. Noi consigliamo di estrarre il gel direttamente dalla foglia dell’aloe e spalmarlo puro sulla zona da trattare, ma se preferisci puoi anche utilizzare un qualsiasi gel d’aloe bio. Utilizza questo rimedio tutte le sere con costanza e vedrai che le macchie andranno via.
Se in casa hai della camomilla, allora puoi anche provare quest’ultimo rimedio perfetto per le pelli più delicate grazie anche alle proprietà calmanti della camomilla. Prima di andare a dormire, prepara un infuso di camomilla, prelevalo con un batuffolo di cotone e tamponalo delicatamente sulla zona da trattare, nel giro di qualche giorno le macchie scure nella zona dei baffetti saranno sparite del tutto e il tuo viso risulterà molto luminoso.