Labbra screpolate dal caldo? Oggi ti riveliamo quali sono i migliori scrub per rendere morbide e sensuali.
Labbra secche e screpolate anche in estate? Sì, purtroppo un altro problema del caldo forte è che la pelle tende subito a disidratarsi e anche le nostre labbra molto esposte al sole tendono a seccarsi e screpolarsi molto facilmente.
Prima di tutto, per aiutare il tuo corpo e la tua pelle a restare ben idratate, dovresti bere molta acqua, almeno 2 litri di acqua al giorno e, soprattutto dovresti integrare alla tua dieta molta frutta e verdura.
Anche la corretta skincare può aiutare, utilizzando maschere idratanti per labbra e burro cacao belli nutrienti. Importantissimo è l’utilizzo di uno stick labbra che abbia anche un fattore di protezione, in modo tale da proteggerle da eventuali scottature.
Per eliminare ogni pellicina ed aiutare il rinnovamento cellulare, è sempre molto utile fare uno scrub labbra 1 volta alla settimana. Se in casa non ne hai, ti diremo noi quali sono i migliori rimedi scrub che puoi fare da sola usando pochi ingredienti che sicuramente hai in casa.
Hai fatto il caffè questa mattina? Bene! Allora non buttare i fondi della moka, ma lasciali raffreddare e riutilizzali per questo fantastico scrub per labbra screpolate e le renderai morbide, idratate e otticamente più voluminose. Ti basterà miscelare i fondi del caffè insieme ad un filo d’olio extravergine di oliva. Metti un po’ di pappetta che si sarà formata sulle labbra e massaggia delicatamente con movimenti circolari. Risciacqua con acqua tiepida e metti uno strato abbondante di burro cacao.
Il metodo classico per fare un ottimo scrub per labbra screpolate fatto in casa è con zucchero di canna, miele e un goccio di succo di limone (se hai lo zucchero classico funziona lo stesso). Ti basterà miscelare bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto granuloso da massaggiare sulle labbra per eliminare tutte le pellicine e aiutare ad idratarle. Puoi lasciare in posa un paio di minuti e risciacquare.
Se vuoi dare un po’ di volume alle tue labbra, allora puoi provare questo velocissimo scrub per labbra secche e screpolate al peperoncino e olio d’oliva. Il consiglio è di applicarlo non direttamente sulla pelle, ma di aiutarti con un batuffolino. Prendi il peperoncino spezzettalo e miscelalo ad un cucchiaino di olio d’oliva. Aspetta 5 minuti e applica l’olietto sulle labbra lasciando agire per un minuto e metti un abbondate strato di balsamo labbra.
Infine, un altro metodo classico è realizzare uno scrub con bicarbonato e camomilla. Ti basterà miscelare 2 cucchiaini di bicarbonato insieme a qualche goccia di infuso di camomilla. Non mettere troppe gocce e cerca di ottenere un composto abbastanza granuloso da poter stendere e massaggiare sulle labbra. Sciacqua tutti i residui e vedrai che le tue labbra saranno subito più compatte ed omogenee.