Si chiama tantouring ed è il contouring semipermanente che fai da sola e ti cambia la vita!
Desideri un trucco ben definito e duraturo? Allora prova la tecnica del tantouring: ecco come realizzarla.
Se non avete tempo o voglia di recarvi in spiaggia o vi trovate nel bel mezzo dell’inverno e desiderate sfoggiare un incarnato abbronzato, abbiamo la tecnica che fa per voi. Si chiama tantouring ed è un trend che sta conquistando il web.
In poche parole si tratta di una combinazione di trattamenti per la pelle, abbronzatura spray e trucco che risolverà tutti i vostri problemi legati al mantenimento di un’abbronzatura impeccabile anche nel periodo successivo all’estate.
Nata nel Regno Unito, questa particolare tecnica consiste nel prendere il normale abbronzante, utilizzabile anche sul viso e applicarlo alla zona del corpo di vostra scelta.
Infatti in termini di abbronzatura, il viso ricopre un importante ruolo visto che si tratta di una zona del corpo che raramente rimane coperta. Con il tantouring otterrete un’abbronzatura naturale e di ottima qualità, in grado di durare diversi giorni. Questa è una delle differenze sostanziali con il classico contouring che si rimuover a fine giornata insieme al resto dei trucchi.
Linee guida per eseguire il tantouring
Per realizzare il tantouring è necessario cominciare dall’esfoliazione, che come sapete, è un parte essenziale per prendersi cura delle propria pelle. Infatti grazie all’esfoliazione, la vostra pelle risulterà liscia e uniforme, quindi un’ottima base da cui partire affinché la tecnica sia efficace e duratura. In questo caso, l’abbronzante può essere assorbito nel miglior modo possibile.
Durante il processo di esfoliazione, assicuratevi di utilizzare uno scrub professionale per il viso, in modo da rimuovere tutta la sporcizia, gli oli, i residui di trucco e altre impurità presenti sulla pelle. Basta applicare uno scrub esfoliante sulla pelle e massaggiarlo delicatamente sul viso con le dita bagnate. Una volta terminato lo scrub, risciacquatelo con acqua tiepida.
Come ottenere una pelle abbronzata e duratura
Una volta effettuato lo scrub, si può procedere all’idratazione, che come l’esfoliazione serve per rendere più efficace il tantouring. Se infatti la pelle è secca e rugosa, le aree di abbronzatura non risulteranno omogenee e potrebbero formarsi delle macchie visibili.
E’ giunto quindi il momenti di applicare l’autoabbronzante. Se possibile, optate per una formula che non lasci aloni, che duri a lungo e che si asciughi rapidamente. Quando acquistate questo tipo di prodotto, assicuratevi che sia utilizzabile anche sul viso. Per quanto riguarda la tonalità, i consiglio è di optare per una è fino a 2 toni più scura del vostro tono naturale, altrimenti il contrasto risulterebbe fin troppo evidente. Basta applicare un po’ di lozione abbronzante sul pennello da trucco ed eseguire il normale processo di contouring.