Addio cellulite e ritenzione idrica co un auto massaggio che fai da sola a casa in 15 minuti!
Scopri con noi l’auto massaggio linfodrenante, un vero e proprio paradiso per mantenere in salute il nostro corpo.
Per tenere a bada la cellulite e rimuovere la ritenzione idrica avrete solamente bisogno di quindici minuti. Questo il tempo necessario per il trattamento di cui vi parleremo qui di seguito.
Si tratta di un linfodrenaggio, che può essere tranquillamente realizzato a casa senza alcun bisogno di ricorrere ad un professionista. Ma affinché sia efficace è necessario seguire attentamente gli step che vi delineeremo questo articolo.
Quando parliamo di massaggio linfodrenante ci riferiamo a una tecnica di massaggio che agisce sul sistema linfatico, stimolandolo a lavorare rapidamente spostando la linfa verso i linfonodi (presenti in tutto il corpo, anche se la maggior parte sono localizzati nel collo, nelle ascelle e nell’inguine.
L’obiettivo del massaggio è accelerare il processo di rimozione dei liquidi che si sono accumulati tra le cellule, indirizzandoli verso i vasi capillari e lo si fa attraverso movimenti specifici. Ma scopriamo meglio tutti i suoi benefici e soprattutto come eseguire tale massaggio.
I benefici del massaggio linfodrenante
Sono numerosi i benefici che il massaggio linfodrenante può apportare al corpo. Per esempio, stimola la circolazione sanguigna e la rigenerazione dei tessuti. Come accennato in precedenza, aumenta il flusso linfatico, favorendo una più rapida rimozione del liquido in eccesso. Inoltre, è in grado di ridurre il gonfiore e la ritenzione idrica, migliorando al tempo stesso il sistema immunitario.
Un altro beneficio importante riguarda la cellulite: ne riduce l’aspetto grazie alla diminuzione della quantità di liquido che preme sulle fibre presenti sotto la pelle. Non solo, il massaggio linfodrenante favorisce il rilassamento del corpo e della mente. Appurato ci vediamo insieme come procedere.
Come realizzarlo in casa
Se desiderate realizzare il messaggio linfodrenante in casa, allora dovete procurarvi tutto il necessario: un olio o una lozione e una spazzola a secco che possa aiutarvi nella vostra esperienza fai-da-te. Attenzione, non premete troppo sulla pelle altrimenti rischierete di ritrovarvi con dei lividi. Cominciate dalle caviglia, risalendo le gambe con un leggero movimento circolare. Quindi arrivate alle braccia (dal polso all’ascella), e poi vi spingete vero il busto per eliminare i liquidi e le tossine in eccesso.
Eseguite leggeri movimenti circolari e verso l’alto sulle braccia. Poi sono passate alle gambe (dalle caviglie al sedere) e quindi ai movimenti verso il basso del busto (dallo sterno fino a poco sopra l’osso pubico). Quindi continuate con dei colpi verso il basso sul busto. Noterete all’istante un aumento del flusso sanguigno. Ricordatevi di applicare sulla pelle, dopo la doccia, un olio o una lozione, in modo che lo strumento scivoli sulla pelle invece di tirarla. Ricordate di usare dei colpi verso il basso sulla pancia, in direzione dell’osso pubico. Potete eseguire il massaggio linfodrenante tre volte a settimane e vi occuperà solamente un quarto d’ora della vostra giornata!