Make Up

Che smalto metto con i sandali? Tutti i consigli per abbinamenti super originali!

Credits @Modaeimmagine.it

Desideri un look impeccabile e coordinato? Allora segui questi preziosi suggerimenti per abbinare lo smalto alle calzature.

Come ben sappiamo, lo smalto può aggiungere bio e vivacità al look, completandolo in maniera impeccabile. Molte di noi però continuano ad avere lo stesso cruccio. Quale colore scegliere? Oppure, è un colore che sia adatta al resto del look?

In effetti sono numerose le variabili che si sono possono prendere in considerazione quando si tratta di individuare la tonalità più giusta. Per non sbagliare e commettere qualche banale errore di stile, sarebbe meglio cercare di coordinare lo smalto alle proprie scarpe, o meglio, ai propri sandali.

Soprattutto nel periodo estivo si tende ad accantonare le sneakers in favore di calzature aperte e non c’è niente di meglio che sfoggiare una pedicure pulita e delicata. Ma se siete particolarmente inclini a coordinare i colori, non vi dispiacerà di certo abbinare lo smalto alle scarpe.

Ovviamente non si tratta di una scelta obbligata, siete libere di optare per qualsiasi tonalità si smalto o abbigliamento che desiderate. Oggi però ci rivolgiamo a coloro che hanno intenzione di sfoggiare un perfetto combo smalto-sandalo.

Come ottenere un look perfettamente coordinato

Se avete voglia di sfoggiare un look radioso e fresco, allora e tonalità arancioni a base di pesca faranno per voi. Lo stesso vale per i rossi e i coralli, colori sui quali non sbaglierete di certo. Se invece preferite mettere in risalto la vostra abbronzatura, allora optate per le tonalità nude o chiare.

Se siete amanti delle palette scure, puntate su un blu profondo, un grigi o un viola: così facendo aggiungerete un tocco unico al vostro look, donandogli un effetto misterioso e drammatico. Trattandosi del periodo estivo, magari avete voglia di seguire lo spirito della stagione, e allora in questo caso meglio scegliere colori vivaci e audaci, in modo da seguire il ritmo delle vostre giornate.

Gli abbinamenti a contrasto sono quelli di maggiore impatto – Fonte Pinterest – Modaeimmagine.it

Un abbinamento da 10 e lode

Se siete alle prime armi con gli smalti o avete bisogno di una guida, vi riveliamo qui di seguito alcuni preziosi suggerimenti. Sapete quale colore di smalto si abbina alla scarpa? Partiamo dal rosso, un colore di smalto classico che si abbina a quasi tutto. Potete abbinarlo per esempio ad una scarpa nera di grande effetto, ottenendo così un look ultra sofisticato. Se indossate una scarpa argentata, allora meglio puntare su uno smalto bianco, che regala un tocco elegante e moderno.

Il rosso è un colore così audace e appariscente che può facilmente stonare con altri colori vivaci e decisi. I colori neutri si abbinano bene a una scarpa rossa. Sono morbidi e caldi e non distolgono l’attenzione dalla scarpa rossa. In poche parole la scelta del colore di smalto giusto dipende dalla vostra creatività, quindi ricordate di divertirvi e di sperimentare. Fate attenzione ai colori che vi donano e che vi fanno sentire bene. I colori non devono mai stonare, ma completarsi a vicenda, valorizzando il vostro look. A prescindere da tutto, si consiglia sempre di avere una visione del look che si vuole ottenere.