Home » Questi sono i colori che ti fanno sembrare più giovane e radiosa (e dopo i 40 saranno i tuoi migliori amici)

Questi sono i colori che ti fanno sembrare più giovane e radiosa (e dopo i 40 saranno i tuoi migliori amici)

colore capelli over 40
Quale colore capelli scegliere per over 40 – Modaeimmagine.it

Colore capelli over 40: ecco tutti i nostri consigli per avere dei capelli bellissimi e sembrare più giovani.

Quale colore capelli passati i 40 anni? Se anche tu hai notato che diventano tutte bionde appena aumentano i capelli bianchi, ma a te proprio non stanno bene, ti spieghiamo noi qual è la tintura che dovresti fare.

Come sappiamo, infatti, il look dei capelli non è un aspetto da sottovalutare se si vuole correggere qualche piccola imperfezione o regalarci qualche anno in meno e così come il taglio dei capelli è importante, non bisogna trascurare il colore.

Generalmente, una volta aumentati i capelli bianchi, gli stessi parrucchieri tendono a schiarire i capelli, fino a farli diventare biondi, ma non è detto che questo colore stia bene a tutte.

Certo è che la regola fondamentale dice di non scurire mai troppo i capelli superati gli “anta”, altrimenti i lineamenti del viso potrebbero risultare più spigolosi facendoti sembrare più vecchia della tua età.

Colore Capelli per over 40: ecco quale devi fare

La cosa più importante è scegliere un colore che possa andare in accordo con la tua tonalità di pelle ed anche con il tuo colore di base dei capelli e delle sopracciglia. Ad esempio, se hai la carnagione molto chiara e i tuoi capelli prima dei 40 erano tendenti al castano molto scuro così come le tue sopracciglia, potresti iniziare a scaldarli leggermente, ma sempre mantenendoti su colori medi come ad esempio il rosso e le sue gradazioni.

Se la tua carnagione è olivastra, invece, potresti puntare su giochi di luce con ciocche più chiare giocando con tonalità del nocciola e del cioccolato, scaldando anche l’incarnato. Se invece il tuo colore di partenza era un biondo e la tua carnagione è molto chiara, puoi puntare su un mix di biondi caldi e freddi, in modo tale da avere una colorazione di capelli neutra che dia luce, ma in modo naturale e senza risultare troppo artefatta.

colore capelli over 40
Modaeimmagine.it

Quali colori devi evitare

La prima regola, come abbiamo detto, è di evitare di chiedere al tuo parrucchieri colori capelli over 40 troppo scuri, come ad esempio il nero privo di sfumature e punti di luce. Il plus di creare giochi di luce giocando con sfumature e gradazioni di colori diversi, inoltre, è quello di far “mantenere di più il colore” e potrai evitare di andare dal parrucchiere ogni settimana, perché i capelli bianchi si confonderanno con le ciocche più chiare.

Infine, evita di scegliere gradazioni troppo calde se non vanno bene con il tuo sottotono di pelle. Non bisogna solo guardare il colore di partenza o se la pelle e chiara o scura, ma anche il sottotono può far variare la scelta della gradazione di colore per capelli over 40. Ad esempio, su una carnagione olivastra sarebbe meglio evitare colori troppo freddi e puntare su qualcosa di caldo, ma per un sottotono freddo, puoi giocare con mix di tonalità fredde e calde per creare dei riflessi neutri.