Su Tik Tok è virale un trucco del 2018 perfetto per l’estate: il Latte Make Up (che col latte non c’entra niente!)
È tornato il latte make up: ecco tutto quello che c’è da sapere sul “nuovo” trend esploso sui social.
Sui social è esplosa una nuova moda in fatto di make, o forse dovremmo dire è tornata di moda una vecchia conoscenza direttamente dal 2018: si chiama il Latte make up e sarà il nuovo trend dell’estate.
A dispetto del nome, il latte make up non ha nulla a che fare con il latte, ma anzi si tratta di un trucco occhi dai toni del bronzo e dell’oro e da una base viso naturale e luminosa.
Il segreto principale per realizzarlo è sfumare per ottenere un make up look casual e vacanziero perfetto da abbinare a qualsiasi outfit ed occasione capace di dare allo sguardo sensualità e rilassatezza.
Scopriamo insieme come si realizza il latte make up in pochi semplici step per avere sempre un look da vera diva che sta facendo impazzire tutte su Tik Tok.
Latte Make up: partiamo dalla base
Come abbiamo detto, per ricreare il latte make up, dobbiamo ricreare una base effetto glowy, rimpolpante e luminosa. Per farlo bisogna procurarsi un fondotinta dalla texture leggera e luminosa, un primer idratante e illuminante e correttore mezzo tono più chiaro del tuo incarnato per un effetto liftante al contorno occhi.
Terra e illuminante sono poi fondamentali per un perfetto latte make up: prediligi la terra dai toni neutri – caldi e vai a scolpire la zona degli zigomi e i punti strategici cercando di sfumare molto bene verso l’alto, in modo tale da scaldare ancora di più il viso per un effetto bronzy. Infine, l’illuminante: scegli texture che si fondono con la pelle e con glitter non troppo spessi, in modo da dare un effetto glow from whithin.
Passiamo al trucco occhi
Per quanto riguarda gli occhi, il latte make up, come abbiamo detto, si basa su sfumature di ombretti che vanno dal bronzo, al rame all’oro shimmer dai toni caldi, per la palpebra mobile, con punti luci ottenuti con l’utilizzo di ombretti shimmer e luminosi all’angolo interno dell’occhio.
Importante nel make up è andare a definire l‘attaccatura delle ciglia con una matita marrone andando a sporcare l’infra cigliare per aggiungere intensità allo sguardo e tanto mascara. Per le labbra, il latte make up prevede toni nude e neutri, quindi ti basterà contornare le labbra con una matita nude colorando anche l’interno e poi dare una passata di gloss super luminoso e rimpolpante. Infine, ricorda di pensare anche alle sopracciglia andando a riempire i piccoli buchetti e disciplinandole con un gel trasparente.