Lifestyle

Test | Hai un pregio che gli altri non sanno apprezzare, ma sai qual é?

Credits@ Modaeimmagine.it

Tutti abbiamo dei pregi ma ce ne sono alcuni che per gli altri sono davvero difficili da riconoscere: qual è il tuo?

In linea generale siamo in grado di apprezzare negli altri solo alcuni pregi, in particolare quelli “universali”, cioè considerati sempre positivi, a prescindere da chi li possegga.

Facciamo più fatica, però, a riconoscere quegli aspetti del carattere di alcune persone che, pur essendo sicuramente meritevoli di stima, risultano “scomodi”. Questo discorso diventa particolarmente vero quando si parla, ad esempio, delle caratteristiche ritenute apprezzabili del carattere femminile.

Nella maggior parte dei casi, infatti, le donne vengono apprezzate solo per determinate caratteristiche mentre si fa più fatica a riconoscere loro alcuni pregi considerati “inadatti” alla natura femminile. Qual è il tuo?

Test dei pregi che per gli altri è difficile accettare

Per eseguire questo test osserva le tre immagini che ti proponiamo e scegli quella che ti attira di più.

Non pensarci troppo, lascia che sia l’istinto a scegliere e, dopo averlo fatto, leggi il profilo corrispondente: trovi i profili dopo l’immagine.

Credits@ Modaeimmagine.it

Profili

IL RAZZO – Il razzo rappresenta le ambizioni dell’essere umano, la sua inventiva, il suo coraggio e la sua capacità di porsi obiettivi ambiziosi. Se hai scelto il razzo significa appunto che sei una persona ambiziosa e determinata, che sa perfettamente quello che vuole ed è disposta ad impegnarsi a fondo per raggiungerlo. Spesso però le donne con la tua determinazione sono etichettate come “iene” spietate e approfittatrici. A ben pensarci però è un piccolo prezzo da pagare a fronte della realizzazione personale: continua così.

LA TIGRE – La tigre è un animale nobile e feroce, bellissimo e in grado di incutere timore. Se hai scelto la tigre significa che sei una donna forte che conosce il suo valore e non ha alcuna intenzione di farsi sminuire dagli altri. Purtroppo per questo motivo spesso gli altri ti giudicano aggressiva e prepotente, ma non lasciarti abbattere e continua a combattere per far sapere a tutti gli altri quanto vali!

IL MAZZO DI FIORI – I fiori sono il simbolo universale della sensibilità, della gentilezza e della bontà d’animo e sono proprio questi i pregi che ti caratterizzano di più. Il problema è che non si tratta di pregi molto diffusi. La maggior parte delle persone, infatti, ritiene che siano debolezze. Proprio a causa di ciò, questi sono i pregi che più spesso vengono male interpretati o male giudicati dagli altri: probabilmente gli altri ti vedono come una persona debole, infantile e troppo ingenua. Sappi che si sbagliano e non pensare di cambiare!