Home » “Ti vedo come un’amica” è la risposta che non vuoi più sentire? Ti sveliamo come evitarla per sempre!

“Ti vedo come un’amica” è la risposta che non vuoi più sentire? Ti sveliamo come evitarla per sempre!

coppia innamorata
Segnali per capire se il vostro lui prova sentimenti romantici nei vostri confronti – modaeimmagine.it

Per evitare questa orribile situazione, ci sono alcuni segnali ai quali dovresti prestare la massima attenzione. 

C’è sempre qualcosa di magico quando un’amicizia si trasforma in qualcosa di più. Ma è sempre difficile non fraintendere il comportamento dell’altra persona e individuare i segnali che possono indicarci che il rapporto potrebbe evolversi in una relazione romantica.

Per fortuna, ci sono alcuni modi per capire se l’amico che frequentate tanto ha una cotta per voi. Certo non è facile come bere un bicchiere d’acqua.

A maggior ragione vi consigliamo di seguire attentamente il suo comportamento e la gestualità che ha nei vostri confronti sia quando vi trovate da soli che in compagnia dei vostri amici.

Del resto, sono proprio i sentimenti e le emozioni che spingono il vostro futuro lui a compiere il grande passo, sapendo benissimo che potrebbe trovarsi di fronte un rifiuto, ma se percepite che tra di voi possa esserci qualcosa di più e provate entrambi dei sentimenti che vanno oltre l’amicizia, perché non compiere il primo passo? Ma scopriamo insieme i segnali ai quali dovreste prestare la massima attenzione per capire se il vostro amico è innamorato di voi.

Attenzione a questi segnali!

Se il vostro lui comincia a chiamarvi e mandarvi più messaggi del solito durante il giorno significa che potrebbe provare qualcosa per voi che vada oltre un semplice legame di amicizia. Si sa, gli uomini tendono ad essere socialmente meno comunicativi delle donne. Anche se non è sempre così, ricevere numerosi messaggi e chiamate casuali solo per chiacchierare è un buon indicatore del fatto che il ragazzo si sta affezionando a voi.

Un altro segnale importante è il fatto che vi aggiorna sulla sua vita. Quando succede qualcosa di nuovo nella vostra vita, a prescindere che sia o meno una buona notizia, se siete tra le prime persone che chiama, potrebbe aver sviluppato dei sentimenti per voi, soprattutto se tende a contattarvi ancora prima dei suoi amici.

coppia
Segnali per capire se il vostro lui prova sentimenti romantici nei vostri confronti – modaeimmagine.it

Come evitare fraintendimenti

La prova che si fida davvero di voi e magari è pronto ad intraprendere una relazione romantica? Quando si sente a proprio agio nell’essere vulnerabile riguardo ai suoi pensieri, esperienze e segreti più profondi. E’ la chiave per costruire un rapporto di fiducia. Un altro segnale da non sottovalutare è quando coglie ogni occasione per uscire con voi. Potrebbe chiedervi spesso di fare qualcosa, o magari prende al volo qualsiasi occasione gli presentiate.

Il vostro lui è bravo anche ad ascoltare e a ricordarsi ci che gli dite. Le donne, si sa, tendono ad avere delle lunghe conversazioni, al contrario degli uomini, che spesso fanno solo finta di ascoltarvi. Tuttavia, gli stessi uomini cambiano quando si innamorano. Quindi tendono ad ascoltare e cercare di ricordare ciò che gli dite. Sono interessati ai vostri gusti e ai vostri interessi, oltre ad apprezzare ciò che pensare e vogliono saperne di più.