Home » Se gli ombretti in crema si accumulano sulla palpebra creando disastri abbiamo la soluzione per te!

Se gli ombretti in crema si accumulano sulla palpebra creando disastri abbiamo la soluzione per te!

ombretto in crema
Trucchi per non far andare l’ombretto in crema nelle pieghette – Modaeimmagine.it

Ombretto in crema: ecco tutti i trucchi e i consigli per farlo durare più a lungo anche in estate.

Da qualche tempo c’è stata una vera e propria rivoluzione nel make up: le polveri sono state sostituite da prodotti in crema dalle texture ultra sottili e leggere, non solo nella base viso, ma anche per il trucco occhi.

In effetti gli ombretti in crema sono prodotti molto versatili, facilissimi da applicare e durano molto più a lungo rispetto ai classici ombretti in polvere, ma purtroppo hanno un piccolo difetto. 

Se non applicati nel modo corretto, possono facilmente sciogliersi e andare nelle pieghette dell’occhio creando un effetto palpebra raggrinzita che vorremmo proprio evitare.

Soprattutto con l’aumentare delle temperature, gli ombretti in crema, data la loro consistenza e formulazioni, posso farci questo brutto scherzetto molto più facilmente. Per questo motivo oggi vedremo insieme qual è il giusto metodo di applicazione.

Ombretti in crema: ecco come si applicano

La prima cosa che dobbiamo fare quando applichiamo l’ombretto in crema consiste nell’applicare un buon primer occhi uniformante, soprattutto se hai la palpebra oleosa che tende a respingere questi prodotti facendoli risultare a chiazze. 

Ovviamente non esagerare con il primer, ne basta una piccola puntina e poi dobbiamo semplicemente sfumarlo bene, aspettare qualche minuto che si setti per poi applicare l’ombretto in crema. Un errore da non commettere è di applicare il prodotto direttamente dall’erogatore, ma dovremmo applicarne un po’ sul dorso della mano e prelevarne un po’ alla volta con un pennellino e sfumare fino a che non avremmo coperto tutta la zona interessata.

ombretto in crema
Modaeeimmagine.it

Ti sveliamo tutti i segreti per non farlo sciogliere mai più

Dobbiamo ricordarci inoltre di non chiudere e aprire gli occhi subito dopo aver applicato l’ombretto in crema, ma dobbiamo aspettare qualche secondo che si fissi bene alla palpebra, altrimenti il prodotto fresco potrebbe andare nelle pieghe. Per l’applicazione dell’ombretto in crema, consigliamo l’utilizzo di un pennello a lingua di gatto piccolo e con setole fitte, mentre per sfumarlo consigliamo un pennellino classico da sfumatura a setole morbide per andare a smussare i contorni del trucco.

Infine, come metodo di applicazione sulla palpebra consigliamo di partire sempre dal centro dell’occhio per poi procedere verso l’esterno e nel caso in cui volessi intensificare ulteriormente l’ombretto in crema, puoi procedere ad una seconda passata sempre prelevando poco prodotto alla volta e sfumando molto bene.