Se te la senti di osare e in spiaggia vuoi tutti gli occhi addosso, questa è la tendenza del momento!
Stanno spopolando gli oli corpo luminosi per una pelle bellissima e idratata tutta l’estate: scopriamo insieme come si usano e quali sono i migliori.
Vuoi esaltare l’abbronzatura e dare un tocco super luminoso anche al mare ma allo stesso tempo vuoi dare un boost di idratazione alla tua pelle, allora dovresti proprio provare il nuovissimo trend per questa estate.
Ti basterà investire in un buon olio corpo con brillantini e perlescenze luminose che riuscirà ad esaltare la tua abbronzatura e allo stesso tempo che potrà anche proteggere la tua pelle dalla disidratazione a causa dei bagni continui e dell’esposizione al sole.
Ovviamente consigliamo di non applicare questa tipologia di olio corpo se devi andare in spiaggia a prendere il sole perché potrebbero solo causarti una bella ustione, visto che non contengono spf e non possono assolutamente essere considerati sostitutivi della protezione solare.
Scopriamo insieme come si applicano e quando si utilizzano gli oli corpo con brillantini se vuoi che quest’estate tutti gli occhi siano puntati su di te.
Olio corpo con brillantini: come si applica
Olio corpo con brillantini, quindi, va applicato come doposole o anche nelle situazioni in cui vuoi dare luminosità alla pelle ma senti di avere bisogno anche di idratazione. Questa tipologia di oli, infatti, contengono all’interno moltissimi principi attivi oltre a mix di oli da varie proprietà illuminanti, antiossidanti, idratanti e lenitive.
Consigliamo sempre di applicare l’olio corpo luminoso subito dopo aver fatto la doccia e di stenderlo fino al completo assorbimento. Ovviamente non vogliamo sembrare unte o palline da discoteca, quindi evita di abbondare troppo con il prodotto e cerca di dare un effetto vellutato e idratato alla pelle.
Questi sono i migliori in commercio
Tra i migliori in commercio non possiamo non citare la versione con brillantini del famosissimo Nuxe Huile Prodigeuse ORO (25,90 euro per 50 ml) un prodotto 3 in uno che potrai utilizzare anche su viso e capelli, con all’interno il 98% di ingredienti di origine naturale che andranno ad ammorbidire, nutrire e illuminare il tuo corpo.
Una versione praticamente identica, ancora più profumata e che chiama estate è l’olio corpo di Yves Rocher super low cost (14,95 euro per 100 ml di prodotto) un olio corpo e capelli idratante e iridescente al Monoi. Infine, consigliamo una new entry in casa The Rituals, olio corpo Shimmer formulato con fiori di loto e fiori bianchi capace di dare una finitura satinata e brillante alla pelle (21,50 euro per 100 ml sul sito di Sephora Italia).