Se le unghie rosa non fanno proprio per te prova il pesca: estivo, leggero e perfetto sulla pelle abbronzata
Stanca dal classico rosa? Perché non provare una manicure pesca? Vedrai, il risultato ti lascerà a bocca aperta.
Anche se il rosa è considerato uno dei colori più in voga di questa estate, a volte il tropo stroppia e magari avete voglia di cambiare il vostro look optando per un’opzione più sobria. e perché dunque non scegliere il pesca?
In effetti il rosa è salito alla ribalta anche grazie al film Barbie, uscito nelle sale alcuni giorni fa, tant’è che si è cominciato a parlare dell’effetto Barbie-mania, rivolto all’abbigliamento così come alla manicure.
Ma c’è un’altra tonalità che viene spesso sottovalutata ma che può rivelarsi una grossa sorpresa. Anche se può essere associato alla stagione invernale o autunnale, in realtà è perfetto da sfoggiare in estate.
E’ in grado, non solo di completare magnificamente il proprio outfit, ma può donare freschezza e leggerezza, caratteristiche che si ricercano spesso nei look estivi. Inoltre il pesca riesce a far risaltare perfettamente l’abbronzatura. Perciò, cosa chiedere di più da una manicure?
I benefici del pesca
Quando si pensa ad uno smalto solitamente ci vengono alla mente i colori tradizionali, ognuno dei quali si adatta ad un particolare stile e stagione. Per esempio le tonalità vivaci si adattano più alla stagione estiva mentre i colori saturi come il blu e il nero sono perfetti per il periodo più freddo dell’anno.
Il pesca generalmente non viene subito associato ad un colore per manicure ma può essere un ottimo sostituto al rosa, la cui notorietà negli ultimi tempi è salita alle stelle. Come accennato in precedenza, questo può essere dovuto al film Barbie, che come si può dedurre dal titolo, è incentrato sull’omonima bambola e sul fantastico mondo rosa che la circonda.
Una tonalità sorprendente
Il pesca, così come altre tonalità, vi permetterà di scelta tra numerose fantasie. Come sempre, potete optare per una manicure monocromatica, se siete alla ricerca di un look più classico e formale. Altrimenti, se desiderate aggiungere un tocco di vivacità e brio, puntate su fantasie differenti, dalle floreali alle spirali. Per ottenere invece un effetto brillante e lucente, non potete che aggiungere dei glitter o dei brillantini.
Insomma questo colore vi permetterà davvero di sbizzarrirvi questa estate, riuscendo a tempo stesso a far risaltare la vostra abbronzatura e completare il look. Quindi cosa aspettate? Sbarazzatevi una volta per tutte del rosa e scegliete questo stupendo colore alternativo.