Spettacolo

“Serve la crema?” e gli altri commenti top su Diletta Leotta che (non) mangia bomboloni in un abitino rosa Barbie

Diletta Leotta, maestra dello scandalo che fa pubblicità – Fonte Instagram @dilettaleotta – Modaeimmagine.it

I commenti su Diletta Leotta stanno raggiungendo livelli altissimi (o bassissimi) e la colpa non è (solo) di un abitino rosa troppo strizzato.

Negli ultimi mesi Diletta Leotta ha postato una miriade di fotografie con il pancione, mostrando la propria gravidanza da ogni possibile angolazione. Se l’idea di sfruttare l’immagine della donna bellissima che rimane perfetta o quasi anche in gravidanza, ci sta riuscendo benissimo ma, forse, c’è il rischio di esagerare.

Nelle ultime settimane in particolare sono stati scritti moltissimi commenti negativi sulle sue foto sempre troppo ammiccanti e che hanno trasformato la gravidanza in un vero e proprio business, anche molto redditizio.

A cogliere al volo il momento d’oro di Diletta è stato Fabrizio Galla, pasticciere di fama con un locale ospitato da Eataly Torino. Diletta infatti si è fatta fotografare proprio mentre si trovava nella pasticceria di Galla, seduta a un tavolino con davanti una vastissima offerta di dolci.

Si è trattato di un’immagine pubblicitaria perfettamente studiata, dal momento che, di tutto quello che aveva nel piatto, Diletta ha scelto di mettere in evidenza il bombolone alla crema, l’unico dolce, guarda un po’, che richiamava da vicino le sue rotondità di questi mesi e, soprattutto, la sua scollatura.

Il look Barbiecore di Diletta Leotta

A dimostrare che, da vera professionista, Diletta Leotta sa quali sono i suoi mezzi di marketing più efficaci, la presentatrice ha scelto di indossare per l’occasione un miniabito di tessuto elastico rosa, con scollatura quadrata e spalline sottili che lasciava poco o niente all’immaginazione.

In realtà non è stato un look particolarmente ricercato: su Shein un modello molto simile, con una lavorazione a costine che esalta tutte le curve del corpo, è in vendita a soli 7 Euro (codice SKU: sw2206106038577070) ed è disponibile in moltissimi colori ma anche in rosa, per cavalcare l’onda del Barbiecore o, in questo caso specifico, del Dilettacore!

Diletta Leotta con il suo bombolone da Eataly Torino – Fonte Instagram @dilettaleotta e Shein.com – Modaeimmagine.it

I commenti telefonatissimi e Diletta che ci sguazza

Inutile dire che come al solito sono fioccati commenti ai limiti della decenza sul carosello di fotografie pubblicato da Diletta e, sinceramente, sono più che giustificati. Tra i “meno peggio” c’è sicuramente chi si chiede “Hai bisogno della crema pasticciera?” facendo intendere di offrire la propria, e chi ha chiesto pietà. “Basta Diletta che divento ceco” ha scritto qualcuno, senza la i, quindi “cittadino della Repubblica Ceca”: possiamo illuderci che le foto abbiano ispirato il commentatore a cambiare nazionalità.

Che la Leotta abbia deciso di provocare i commenti anziché soffrirne è ormai chiaro come il sole, ed è anche chiaro che sia un modello di business perfettamente funzionante: è chiaro che Diletta non abbia nemmeno mangiato il bombolone, ma di sicuro ha venduto benissimo!