Tutti vorremmo essere amati dalle persone che ci circondano ma, come sappiamo, non è sempre così. Ma siamo più amati o più odiati?
Ognuno di noi ha un modo assolutamente personale di approcciarsi alle altre persone: abbiamo tutti il nostro carattere e i nostri valori, quindi ci comportiamo e reagiamo alle azioni degli altri sulla base di essi.
Questo ovviamente genera delle reazioni molto specifiche nelle persone che entrano in contatto con noi: alcuni potrebbero apprezzarci moltissimo mentre altri potrebbero odiarci senza se e senza ma.
Tutti dicono di non preoccuparsi di cosa pensano gli altri ma, come sappiamo benissimo, è assolutamente impossibile farlo. Anche se in misura maggiore o minore, infatti, tutti ci chiediamo quali sentimenti provano verso di noi le altre persone e, l’idea di non saperlo ci rende spesso molto insicuri.
Questo test serve proprio a capire se, in linea di massima, scateniamo reazioni positive o negative nelle persone con cui ci interfacciamo.
Per eseguire questo testo dovrai osservare i tre elementi presenti nell’immagine e scegliere quello che ti rappresenta di più o che ti attrae di più.
Dopo averlo fatto, leggi il profilo corrispondente e scopri cosa pensano di te, in genere, le altre persone.
ASTERISCO ROSSO – Se hai scelto questa immagine sei una persona dal carattere molto forte che di certo non passa inosservata. Hai anche un forte carisma e la volontà di essere un punto di riferimento per coloro che ti stanno intorno. Per questo motivo spesso scateni reazioni negative nelle altre persone: alcuni si sentono minacciati dalla tua forte personalità, mentre altri semplicemente pensano che tu sia arrogante e accentratrice. Non è sempre piacevole ma, come si dice… “molti nemici, molto onore”!
SOLE GIALLO – Il sole è per eccellenza un simbolo positivo legato alla vita, all’abbondanza e al benessere. Se hai scelto questo simbolo significa che sei una persona molto generosa e positiva, che letteralmente brilla di luce propria a livello sociale. Per questo motivo sei molto amata da coloro che ti stanno intorno, i quali di solito hanno di te un’idea molto positiva e sono pronti a sostenerti in qualsiasi momento.
ENSO AZZURRO – L’Enso è un simbolo tipico delle filosofie orientali e rappresenta l’idea che tutto muta in continuazione e che le cose, così come le persone, non sono mai uguali a se stesse. Se hai scelto questo simbolo significa che sei una persona complessa e molto sfaccettata, difficile da inquadrare e, quindi, da giudicare. Per questo motivo generi reazioni molto diverse nelle persone che ti incontrano, proprio a causa del fatto che sei una persona di grande complessità e in costante evoluzione.