Home » 4 Errori che ti rovinano le extension alle ciglia e che facciamo tutte!

4 Errori che ti rovinano le extension alle ciglia e che facciamo tutte!

extension ciglia
Errori che non devi fare se hai le extension alle ciglia – Modaeimmagine.it

Extension alle ciglia: ecco i 4 errori che non devi assolutamente commettere se le hai appena fatte.

Se sei appena andata dall’estetista per aiutare le tue ciglia sfigate, ma le extension alle ciglia dopo qualche giorno si sono già rovinate, devi sapere che ci sono alcuni errori che commettiamo tutte senza nemmeno saperlo.

Il sogno di tutte è avere delle belle ciglia lunghe e folte capaci di rendere lo sguardo più penetrante e magnetico, ma soprattutto perché anche perché fanno praticamente da sole il look occhi.

Se non hai voglia di truccarti troppo, soprattutto con le alte temperature, con le extension alle ciglia, dovrai solo correggere un po’ l’occhiaia (se ne hai bisogno), pettinare le tue ciglia e uscire di casa, senza aver bisogno di mettere nemmeno il mascara!

Anche se hai poche ciglia, sottili e corte le extension possono aiutarti ad avere uno sguardo più ampio e disteso rendendo il tuo occhio più affusolato e sensuale, ma come fare per non rovinarle?

Extension alle ciglia: i 4 errori da non fare

Il primo errore che tutte commettiamo è quello di bagnare il nostro viso con l’acqua non prestando attenzione alle extension ciglia appena messe. Devi sapere, infatti, che una volta applicate, la colla che viene utilizzata per l’applicazione ha bisogno di almeno 24 ore di tempo per catalizzarsi, quindi è meglio non bagnare gli occhi stando attente a quando facciamo skincare.

Per lo stesso motivo, sempre nelle prime 24 ore, è altamente sconsigliato strofinarsi gli occhi o toccare le ciglia, questo perché le extension devono avere il tempo di assestarsi per bene e qualsiasi sfregamento potrebbe farle cadere a ciuffi, strappando anche le tue ciglia vere.

extension ciglia
Modaeimmagine.it

Sta attenta al make up

Un altro errore che fanno in molte, ma che sarebbe meglio evitare, è quello di applicare abbondante mascara sulle extension alle ciglia. Al di là del fatto che non c’è bisogno di mettere il mascara a meno che non vuoi gli occhi di una bambola da film dell’orrore, ma devi sapere che il mascara potrebbe rovinare le extension e farle cadere.

Ultimo errore che commettiamo tutte consiste nella fase della detersione del make up occhi: per eliminare i residui di make up come ombretti, matite occhi e eyeliner, ti consigliamo di utilizzare un latte detergente delicato o dell’acqua micellare facendo applicando un po’ di prodotto su un batuffolo di cotone, aspettare 30 secondi che il prodotto sciolga il make up e poi sciacquare con acqua e un detergente delicato non troppo schiumogeno.