Se il doppio mento è il tuo incubo, c’è una tecnica di contouring che lo farà sparire!
La tecnica del contouring è perfetta per nascondere il doppio mento: ecco come si fa!
Se vuoi nascondere il doppio mento sei nel posto giusto! Oggi ti spiegheremo come camuffarlo con il make up, grazie ad un nuovo trend di Tik Tok.
Il doppio mento è un inestetismo lamentato da molte donne che consiste in un accumulo di grasso tra la zona del mento e del collo, la cosiddetta “pappagorgia” che si nota soprattutto se ci si mette di profilo.
Se ti stai chiedendo a cosa è dovuto il doppio mento e come fare per eliminarlo, devi sapere che la causa di questo “inestetismo” non è solo dovuta all’avere qualche chiletto in più, ma anche donne molto magre possono avere il doppio mento, perché molto fa anche la conformazione del nostro viso.
Per nascondere il doppio mento, sicuramente la tecnica make up su cui tutte noi facciamo affidamento è quella del contouring, grazie a cui riusciamo a “modificare” otticamente alcuni tratti del viso con un gioco di luci ed ombre.
Contouring per nascondere il doppio mento
Per realizzare la tecnica del contouring abbiamo bisogno di una terra neutro-fredda e di un prodotto chiaro per dare i punti luce e tridimensionalità al viso. È possibile utilizzare anche un correttore di mezzo tono più chiaro del colore del nostro incarnato ed è possibile scegliere tra terre in polvere e terre in crema.
Di norma la tecnica del contouring viene utilizzata, come abbiamo detto, per andare a scolpire il viso nei punti giusti andando a modificare e smussare otticamente alcuni tratti del viso che vorremmo nascondere o mettere in evidenza, per questo motivo viene utilizzata una terra tendente al freddo, in modo da ricreare le ombre naturali che si formano sul viso e diminuire il doppio mento.
Come applicare la terra nel modo giusto
Ci hanno sempre insegnato che per andare a diminuire il doppio mento con il make up, bisognava posizionare la terra leggermente sotto la mandibola per poi sfumare, ma adesso su Tik Tok sta girando un nuovo trend per l’applicazione del contouring che promette un effetto lifting per dire addio al doppio mento.
La nuova tecnica prevede l’utilizzo di una terra in stick da posizionare sotto al mento, tra la mascella e il collo, in verticale. Basteranno duo o tre lineette e poi bisogna sfumare il tutto con una spugnetta ben strizzata, in modo tale da non avere linee nette. Fissiamo tutto con la cipria e il nostro doppio mento non si vedrà mai più.