Se i vestiti di raso e seta non ti convincono, Letizia di Spagna ti farà cambiare idea!
La Regina di Spagna ha stupito ancora una volta con un abito di raso da capogiro. Ecco perché dovresti indossarne uno.
Non c’è alcun dubbio che Letizia di Spagna oggigiorno possa essere considerata una vera e propria icona di stile e lo è stata fin da quando ha messo piede nella Royal Family, quando è convolata a nozze con l’attuale Re Felipe.
Era il 22 maggio 2004 e il paese iberico si stava preparando al grande giorno, che rimarrà negli annali per una serie di motivi. Innanzitutto era la prima volta che un erede al trono spagnolo si univa in matrimonio con una commoner, quindi una donna senza alcuna discendenza aristocratica.
Infatti prima di conoscere Felipe, la sovrana lavorava come giornalista presso un’emittente spagnola, anche se in passato ha collaborato con diversi network internazionali. Secondo alcune indiscrezioni tra i due è stato un colpo di fulmine, culminato due anni più tardi con le memorabili nozze.
Più e più volte Letizia è stata paragonata a Kate Middleton, sia per le sue origini non nobili sia per lo stile impeccabile che lega profondamente le due. In ogni uscita pubblica la monarca riesce a lasciare a bocca aperta i sudditi e stavolta lo ha fatto con un abito midi di raso, che siamo sicuri conquisterà anche voi!
Un vestito favoloso
Durante una dei suoi ultimi impegni ufficiali, la moglie di Felipe si è presentata in pubblico con un abito a due pezzi in raso blu firmato Maksu. Questo è stata abbinato ad un paio di classici sandali dorati di Jimmy Choo e ad una pochette firmata Magrit della stessa tonalità. Per finire, Letizia ci ha deliziato con dei preziosi gioielli: degli orecchini di Tous e l’anello di Coreterno.
Il look le ha regalato immediatamente un tocco di brillantezza e al tempo stesso eleganza, caratteristiche che molte donne ricercano nei propri abiti. Ma se ancora non siete convinte del raso, qui di seguito troverete delle valide alternative che vi faranno cambiare subito idea.
Look di raso must have
Se desiderate sfoggiare un look super raffinato e di classe non c’è niente di meglio del raso. Come resistere alla sensualità del primo modello che vogliamo presentarvi? Si tratta di un abito midi blu, con spalline e scollatura a cuore, accompagnato da un paio di tacchi con cinturino incrociato. L’aderenza del vestito metterà brillantemente in evidenza la vostra magnifica silhouette.
Per un look serale e ancora più chic, potete optare per un long dress attillato, arricchito da dettagli piumati nella parte superiore del capo, proprio come il secondo abito presente in foto. Se siete delle fan del due pezzi, allora non potete fare a meno del completo azzurro, rappresentato dal terzo modello. Quest’ultimo è caratterizzato da una camicetta a maniche lunghe con rouches abbinata ad una gonna midi con leggero spacco laterale, che regala all’intero look un tocco sensuale e glamour. Ora capite perché non è possibile resistere al raso?