Da oggi le borse Pinko si possono “attivare” con una App e devi farlo assolutamente!
Le borse di Pinko da “attivare” sono un passo avanti contro la diffusione di copie illegali: ecco tutti i dettagli.
Pinko sceglie di dar filo da torcere ai contraffattori con la sua nuova collezione di borse da “attivare” tramite app per garantirne l’autenticità, cosa per la quale il brand si è sempre battuto.
Sicuramente sembra una funzione preziosa anche per i clienti del brand di lusso che potranno da questo momento in poi garantire l’originalità e l’autenticità della borsa acquistata.
Per questi motivi, Pinko ha deciso di investire sulle tecnologie digitali mettere sempre più distanza tra i prodotti autentici e i vari tentativi di contraffazione. Ricordiamo che la contraffazione e il prendere ispirazione sono due concetti diversi.
Che i brand prendano ispirazione l’uno dall’altro seguendo gusti del pubblico e mode del momento, non è una novità, ma copiare la stessa identica borsa comprensiva di marchio e logo del brand, ovvero, la contraffazione è un reato che Pinko sta tentando di contrastare in questo modo.
Come attivare le borse Pinko
Dalla collezione primavera estate di quest’anno, le borse di Pinko potranno essere autenticate molto semplicemente tramite l’app, come indicato anche sull’sito internet proprio nella sezione “autenticità”, per effettuare “la verifica di autenticità dei prodotti deve essere effettuata unicamente tramite il tag RFID cucito all’interno della Love Bag: basterà avvicinare il telefono agli uccellini ricamati sul retro della borsa per far comparire un pop-up sullo smartphone e avviare così la procedura di verifica e autenticazione”.
Sicuramente questa funzione delle borse Pinko non sarà semplice da copiare per i contraffattori, ma purtroppo la strada è ancora lunga per sconfiggere queste pratiche illegali. Comunque tramite il processo di autenticazione, sarà possibile ance ricevere informazioni personalizzate in base all’utente da parte del brand.
I modelli perfetti per l’estate
Ma adesso vediamo quali sono le borse Pinko che hanno già questa funzione incorporata. Noi ne abbiamo scelte 3 perfette da prendere e da indossare per questa calda estate 2023. La prima borsa Pinko che suggeriamo è la classic love bag one eva limited edition Miomojo (102307A1CVY12Q, prezzo 330 euro) disponibile in lilla, in argento e in nero perfetta per i look da giorno e da sera per dare un’aria elegante e classy al tuo outfit. La seconda borsa di Pinko che suggeriamo è la box clutch full strass Pinko (101514A159Z99U, prezzo 285 euro).
Questa borsa piccolissima, perfetta per uscire la sera per dare un punto luce a qualsiasi tuo outfit è disponibile in nero, in viola buganville, in giallo lime e in mazzo orchidee. Infine, l’ultima borsa di Pinko che secondo noi è perfetta da avere in questa stagione è la Baby love click puff nappa laminata pinko (101584A10FO81B, prezzo 330 euro) l’ideale da indossare di giorno, anche per un incontro di lavoro, disponibile esclusivamente nel color cipria.