Home » La maschera anti crespo fai da te che ti risolve l’hairstyle di tutta l’estate e si fa con due ingredienti!

La maschera anti crespo fai da te che ti risolve l’hairstyle di tutta l’estate e si fa con due ingredienti!

donna castana
Maschera per capelli per rimuovere il crespo – modaeimmagine.it

Elimina il crespo una volta per tutte: con questo comunissimo ingrediente te ne sbarazzerai all’istante. 

Quante volte abbiamo avuto a che fare con una chioma crespa, soprattutto in estate? Tra temperature elevate e un’umidità da capogiro, in questo periodo i vostri capelli non avranno fatto altro che peggiorare.

Negli anni molte di voi avranno sicuramente provato numerosi prodotti per sbarazzarsi di questo problema, ma nulla è servito. Purtroppo il crespo affligge milioni di persone, che combattono ogni giorno per domare le proprie ciocche, soprattutto se sono ricce o mosse.

Proprio per questa ragione, oggi vogliamo rivelarvi un trucchetto semplice ed efficace che riuscirà una volta per tutte a sbarazzarsi della chioma crespa. Come molti altri metodi di bellezza, vi consigliamo di ricorrere ad un metodo fai da te. Ma in cosa consiste esattamente?

In poche parole si tratta di una maschera per capelli realizzata con l’aiuto di un ingrediente molto comune, ma che mai pensereste di utilizzare sui capelli. Stiamo parlando dell’amido di mais, un prodotto che potreste già avere su uno dei vostri scaffali. Ma vediamo come usarlo per creare la maschera anti-crespo.

Un ingrediente per dire addio ai capelli crespi

L’uso dell’amido di mais sui capelli può apportare diversi benefici. Per esempio, potranno essere districati più facilmente, rendendoli più facili da mantenere, più lucenti e più morbidi. Non solo, grazie alle sue proprietà idratanti, le vostre ciocche riusciranno ad assorbire l’umidità necessaria per migliorare il loro aspetto. Potrete perfino dire addio alla loro secchezza.

Ma come accennato in precedenza, uno dei benefici più grandi che derivano dall’uso dell’amido di mais riguarda l’eliminazione del crespo. Anche se si tratta per lo più di un ingrediente associato ad uso culinario, si trova anche in molte ricette fai da te legate al settore beauty. Infatti l’amido di mais è ricco di fibre e minerali, e di antiossidanti come la vitamina A, la vitamina B, la C e la E. Ma scopriamo come realizzare la maschera per capelli all’amido di mais.

amido di mais
Maschera all’amido di mais per rimuovere il crespo – modaeimmagine.it

Una maschera per capelli efficace e duratura

L’amido di mais, grazie alle sue molteplici proprietà, aiuta a mantenere in salute i capelli, donando loro morbidezza, lucentezza e vivacità. Aiuta a gestire i ricci, a proteggere e a sciogliere le ciocche. Questo rende meno indispensabile il ricorso a prodotti che contengono sostanze chimiche dannose. Inoltre, se usato direttamente sulla testa senza altri oli, è ideale per controllare la produzione di sebo.

Per quanto riguarda la preparazione della maschera per capelli per sconfiggere il crespo, avrete bisogno di un cucchiaio di amido di mais e 200 ml di acqua. Quindi, unite i due ingredienti in una bacinella e mescolateli accuratamente. Applicate dunque la maschera sulla testa e lasciatela agire per 3-4 ore. A questo punto rimuovetela con il classico shampoo. Potete usare questa maschera almeno una volta alla settimana, in modo da ottenere i migliori risultati.