Tempo di eventi e cerimonie ma i tacchi ti fanno male? Questi sono i trucchi che ti salveranno la vita!
Tacchi alti: ecco la guida definitiva per indossarli senza sentire mai più dolore!
Tutte vorremmo poter indossare un bel paio di tacchi alti senza temere infiammazioni, piedi gonfi, perdita di sensibilità alle dita e dolorose vesciche che ci renderanno difficoltoso mettere qualsiasi altro tipo di scarpa.
Per questo motivo, molte donne cercano di evitare di indossare i tacchi alti nella quotidianità, ma cosa fare se siamo state invitate ad una cerimonia o ad un evento importante?
È vero che non esistono dress code e che molte scarpe basse possono stare molto bene sotto un bell’abito da cerimonia, ma se per una volta vogliamo concederci qualche centimetro in più d’altezza per slanciare la nostra silhouette, allora sei nel posto giusto.
Oggi ti spiegheremo cosa fare per indossare i tacchi alti senza soffrire: ecco la guida completa per dei piedi perfetti e senza più vesciche.
Tacchi alti: tutti consigli per indossarli
La prima regola da seguire è: non acquistare mai un paio di tacchi alti che non siano della tua misura esatta. Molto spesso, infatti, pur di acquistare il perfetto paio di scarpe per il nostro abito da cerimonia, rischiamo di prenderle di una taglia in più o addirittura di una taglia in meno se in negozio non c’è disponibilità del nostro numero. Il rischio è che il tallone non sia perfettamente in asse con il tacco e in questo modo il peso del corpo non verrà ben distribuito causando dolore e infiammazione ai talloni.
Se non sei addicted ai tacchi alti, allora dovresti evitare scarpe che abbiamo un tacco di 10 cm senza plateau, al di là del dolore, avresti difficoltà anche a camminarci. Prediligi tacchi di 5 cm al massimo, in modo tale che potrai stare comoda e non rischiare di sembrare di stare su dei trampoli. Per lo stesso motivo, ti consigliamo sempre di preferire scarpe che abbiano anche qualche cm di plateau nella parte anteriore e che abbiamo un tacco largo… meglio evitare i tacchi a spillo se non siamo abituate a indossarli.
Addio piedi gonfi e vesciche
Un altro consiglio che possiamo darti per indossare i tacchi alti senza sentir troppo dolore è quello di usare uno stick anti sfregamento da applicare nelle zone dove la scarpa sfrega e c’è maggior attrito, in modo tale da prevenire vesciche e duroni.
Infine, ti suggeriamo di investire in solette: ne esistono sia da mettere nella zona del tallone, sia solo per la punta del piede, in modo tale che possano fare da cuscinetto tra queste zone delicate e la scarpa andando ad ammortizzare la zona ed evitando che i nostri piedi si facciano gonfi durante la giornata.