Tutti i motivi per cui la cipria perlata in estate sarà la tua migliore amica (e addio fondotinta)
Non sei ancora convinta di includere la cipria perlata nella tua routine beauty? Questi motivi ti convinceranno una volta per tutte.
Con l’estate si sa, è sempre meglio accantonare un make up pesante in favore di prodotti più leggeri, che riescano a far rimanere il proprio viso fresco e luminoso. Però bisogna tenere in considerazione anche l’età.
Infatti i prodotti che si utilizzano cambiano quando si invecchia a causa della pelle, che si trasforma diventando più sottile e rugosa. Oggi vogliamo concentrarci soprattutto su uno dei prodotti make up più utilizzati, la cipria.
Molte di voi non lo sanno, ma con l’avanzare dell’età, è meglio lasciarsi alle spalle il fondotinta in polvere perché può risultare poco lusinghiero sulle pelli mature. Quindi, se non volete proprio fare a meno del fondotinta, meglio puntare sempre su una versione liquida. Ma a questo punto la domanda sorge spontanea: come facciamo a fissarlo? La risposta è molto semplice: basta ricorrere ad una cipria perlata.
Secondo gli esperti quest’ultima serve a bloccare il fondotinta liquido e a evitare che si sposti, pur rimanendo leggera e luminosa. Proprio per questa ragione è perfetta da applicare durante i mesi più caldi dell’anno. Ma scopriamo insieme tutti i benefici di questo fantastico prodotto.
I benefici della cipria perlata
A prescindere che vogliate o meno utilizzare il fondotinta, la cipria perlata è in grado di fissare il trucco, riuscendo ad applicarsi in modo uniforme, soprattutto se si ha a che fare con pelli secche, una caratteristica tipica delle donne over 50. Se si ricorre ad una base liquida, il consiglio è di mischiarla con un prodotto in polvere, in modo da ottenere un risultato duraturo ed impeccabile.
Come accennato in precedenza, la cipria perlata offre una copertura molto leggera e una texture opaca. In questo modo il fondotinta o il correttore rimarranno al loro posto per tutto il giorno e creeranno la base perfetta per sfumare il bronzer e il fard.
Come ottenere un make up estivo da red carpet
La cipria perlata può rivelarsi l’arma segreta per ottenere una base perfetta dove sfumare il resto dei prodotti che si utilizzano durante la propria routine beauty. Un sottile strato di polvere su cui costruire un look più definito farà un’enorme differenza. Sfumerete la polvere nella polvere, il che è più facile da applicare e crea una finitura sfumata e impeccabile.
Un altro punto da non sottovalutare riguarda la luminosità che la cipria perlata è in grado di regalare. Infatti riesce a valorizzare le pelli mature grazie alle particelle che riflettono la luce che contiene. A differenza dei fondotinta in polvere pigmentati, che assorbono la luce e fanno apparire il viso piatto, questo prodotto fa rimbalzare la luce. Si otterrà quindi un effetto leggero, fresco e giovanile! In effetti, invece di attirare l’attenzione sulle macchie dell’età, sulle occhiaie o sulla pelle secca, una cipria perlata riesce a coprire queste imperfezioni riflettendo la luce dal viso prima che possa attirare l’attenzione su queste ultime. Vale la pena includere la cipria perlata nella propria routine, che dite?