Benedetta Rossi alla ricerca del look perfetto: tutti i consigli di stile per chi le assomiglia
Benedetta Rossi sta iniziando un nuovo programma: quale sarebbe il look più adatto a lei e alle donne che le somigliano?
Il segreto del successo di Benedetta Rossi sta sicuramente nella sua capacità di porsi con grande semplicità e rispetto nei confronti dei suoi milioni di follower: non si è mai montata la testa e in tanti anni è sempre rimasta fedele a se stessa, nel carattere e nello stile.
Proprio per quanto riguarda lo stile, però, la cuoca più amata d’Italia è un po’ rimasta prigioniera di uno stile comodo e informale, che la vede indossare, nella maggior parte dei casi, polo e camicette colorate con pantaloni comodi e ciabatte basse.
Il look “casalingo” con cui abbiamo imparato ad amare Benedetta, però, non è adatto a tutti i contesti e meno che mai a quello televisivo, dove una presentatrice deve definire il suo stile per avere una miglior presenza in video.
Tutta questa attenzione al look però ha mandato Benedetta un po’ in crisi, dal momento che per sua stessa ammissione non si trova a proprio agio nel portare le scarpe troppo a lungo e soprattutto non si vede vestita troppo elegante.
Come si veste il corpo a mela come quello di Benedetta Rossi?
Lei si definisce “cicciotta” ma, semplicemente, Benedetta ha un corpo a mela, cioè un seno piuttosto generoso, un punto vita poco segnato, gambe e braccia definite. Per questo motivo dovrà scegliere abiti scivolati che accompagnino le forme del corpo senza evidenziarle eccessivamente, ma con una leggera sciancratura all’altezza del punto vita, in maniera da dare un po’ di forma alla figura.
Anche lo stile impero sarebbe perfetto per lei perché le permetterebbe di mettere leggermente in evidenza il décolleté e allo stesso tempo nascondere la pancia, che è sempre un punto critico per chi ha il fisico a mela. Un abito con una lunga gonna farebbe anche apparire la sua figura più slanciata e la parte inferiore del corpo più lunga.
Colori e fantasie
Per quanto riguarda colori e fantasie, invece, chi ha un corpo a mela dovrebbe evitare di indossare stampe grandi e vistose nella parte superiore del look, preferendo al contrario tessuti di un unico colore.
Via libera invece a colori e fantasie vistose per gonne e pantaloni: in questo modo si riuscirà a far apparire più larga la parte inferiore del corpo, rendendola più proporzionata a quella superiore, spesso leggermente più ingombrante di quella inferiore!